Logo Blogo

Cry Macho: ecco il titolo del prossimo film di Arnold Schwarzenegger

Pubblicato: 30 apr 2011 da Antonio

Commenti dei lettori


Nei giorni scorsi è giunta come un fulmine a ciel sereno la conferma di un nuovo Terminator, in cui, manco a dirlo, il buon vecchio Arnold Schwarzenegger avrà un ruolo non indifferente - giusto per dovere di cronaca, questo quinto capitolo pare che sarà diretto da Justin Lin, regista del recentissimo Fast & Furious 5. A quel punto si era tentati di credere che fosse questo il suo prossimo progetto… ed invece ci sbagliavamo.

Prima del nuovo Terminator, infatti, Schwarzy interpreterà un allenatore di cavalli caduto in disgrazia nel film Cry Macho. Tratto da un romanzo di N. Richard Nash e risalente al 1975, il protagonista, per risollevare la propria situazione, accetterà di rapire il figlio undicenne del proprio capo dall’ex-moglie - ovviamente in cambio di una cospicua somma di quattrini. Il punto è che la donna sembra tutt’altro che toccata da questo rapimento, presa com’è dalla fresca libertà acquisita. Insomma, più che di azione dura e pura, probabilmente si tratterà di un dramma in piena regola. Staremo a vedere.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di lascoltodelvenerdi

    lascoltodelvenerdi

    30 apr 2011 - 14:33 - #1
    0 punti
    Up Down

    Assomiglia sempre più a Ranxerox…

  • morojonni

    30 apr 2011 - 14:34 - #2
    0 punti
    Up Down

    Uscirà pure a Cannes questo film, vedremo se Arnold saprà stupirci!

  • Profilo di rsiff

    rsiff

    30 apr 2011 - 14:50 - #3
    0 punti
    Up Down

    Con tutto il rispetto per Schwarzenegger, ma che ruolo può avere ancora in Terminator?

  • Arthas87

    30 apr 2011 - 22:09 - #4
    0 punti
    Up Down

    rsiff:
    Manco avesse 80 anni, che esagerazione!
    C’ha 63 anni e si mantene ancora abbastanza bene per l’età che ha, Morgan Freeman ha 10 anni in + di lui ed è ancora attivissimo nel mondo del cinema.

  • Profilo di chojin6667

    chojin6667

    01 mag 2011 - 13:45 - #5
    0 punti
    Up Down

    @Arthas87 30 apr 2011 - 22:09: c’è questa isteria di massa indotta anche da alcuni partiti politici e da giornalisti per cui una persona sarebbe da buttare superati i 50anni. Siamo ad un livello di follia mai visto prima nella società.
    Finchè uno è in salute e non ha problemi di funzionamento cerebrale poco conta l’età. E’ pieno di incapaci senza cervello giovani e giovanissimi. Certo uno di 60anni non può fare la parte di uno di 20-30 anni in un film, tutto qui.

  • Profilo di inglorious_iaco

    inglorious_iaco

    01 mag 2011 - 14:28 - #6
    0 punti
    Up Down

    il fatto è questo. Non è che è troppo vecchio per fare cinema, ma lo è per interpretare Terminator, che ricordiamo per chi non avesse mai visto il film (grande vergogna, chiuditi in casa e guardati di fila senza esitare i primi due!) un robot, una macchina, quindi una cosa che non può invecchiare.
    Swarzy per tornare al cinema non deve per forza fare terminator, può fare benissimo qualcos’altro.

  • Profilo di chojin6667

    chojin6667

    01 mag 2011 - 15:19 - #7
    0 punti
    Up Down

    @inglorious_iaco 01 mag 2011 - 14:28 - #6: Terminator è una macchina fatta per mimetizzarsi fra gli umani. La parte esterna organica può essere plasmata a seconda degli usi. E’ perfettamente logico che Skynet possa decidere di tirar fuori lo stesso modello con una pelle umana esterna più vecchia come più giovane.
    Quindi dire che non può invecchiare non ha senso. Se Skynet ritiene necessario dare ad un modello per una missione una pelle di aspetto più vecchio lo fa.
    Non c’è nessun errore di sceneggiatura, nessuna incoerenza.
    Piuttosto se avessero un minimo di cervello metterebbero in Terminator5 l’attrice Summer Glau che nell’ottima serie tv Terminator Sarah Connor Chronicles è assolutamente perfetta.

  • Profilo di inglorious_iaco

    inglorious_iaco

    01 mag 2011 - 16:47 - #8
    0 punti
    Up Down

    @chojin6667
    Può anche essere così come dici tu, ma io così sensato e giusto non lo trovo, vabbè questione di gusti.
    Comunque diciamolo pure chiaramanete, la saga di Terminator poteva benissimo finire con i primi due capitoli, nulla di nuovo e itrigante potrebbe uscirne ancora fuori secondo me, non si riuscirà a tirare fuori una storia nemmeno comparabile con quei due film, neanche se ci provasse Cameron stesso.

  • Profilo di rsiff

    rsiff

    01 mag 2011 - 20:56 - #9
    0 punti
    Up Down

    Forse sono stato frainteso, sono un fan di Schwarzenegger, e in un precedente post su un possibile seguito di True Lies ho detto di essere d’accordo, ma non capisco che ruolo possa avere in un possibile nuovo Terminator, i Terminator non dovrebbero invecchiare anche se nel 3 capitolo la differenza di età si notava parecchio rispetto al secondo film, quello che dice chojin 6667 può essere un idea, ma la cosa la trovo un po troppo forzata, ma come dice inglorius iaco è una questione di gusti……………
    Per quanto mi riguarda Schwarzenegger può fare film d’azione anche otre i 70 anni, ma in Terminator non la penso cosi………….

  • Daigan

    01 mag 2011 - 22:23 - #10
    0 punti
    Up Down

    Personalmente, sebbene trovi la spiegazione di chojin6667 teoricamente corretta, di primo acchito trovo ugualmente un pò una forzatura che Schwarzenegger presti ancora la sua immagine per il ruolo di un terminator. Nella saga, Skynet è in continua evoluzione, impara dai propri errori tattici e tende a sviluppare macchine sempre più efficaci per i propri scopi. Detto ciò, penso che questa volta dovrebbe esserci davvero una buona ragione perché Skynet opti per un ripescaggio di quella vecchia immagine umana e, ad ogni modo, avrebbe un senso solo se questa fosse ancora legata al personaggio di John Connor. In tal caso però, scadremmo ancora una volta nel trito e ritrito. D’altro canto però, ripensandoci, una soluzione nuova e già più plausibile per inserire di nuovo il vecchio Arnold nella saga, potrebbe essere quella di presentare per la prima volta l’originale, ovvero la versione umana che Skynet avrebbe ricopiato in qualche modo per la produzione dei suoi modelli.
    In questo modo si potrebbe giustificare già meglio la presenza di un terminator nuovo che porta l’immagine odierna di Schwarzenegger in quanto, si rifarebbe all’immagine attuale dell’essere umano originale. Ovviamente il mio è solo un pensiero spicciolo per tentare di rendere più credibile il suo inserimento. Che poi sia fattibile, che funzioni o meno, è decisamente altra storia.