Home Animazione War Horse in Italia il 20 gennaio: ecco il trailer in italiano

War Horse in Italia il 20 gennaio: ecco il trailer in italiano

Uscirà a Gennaio nei cinema italiani War Horse, nuovo film di Steven Spielberg, che si mostra quest’oggi attraverso il primo trailer italiano

pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:40

Niente Natale con Steven Spielberg. Perché se War Horse uscirà il 28 dicembre negli States, in Italia arriverà il 20 gennaio. Primo trailer in italiano per l’attesa pellicola, definita come “un’avventura epica per un pubblico di tutte le età e un’indimenticabile odissea sull’amicizia, la scoperta e il coraggio”.

Adattamento (ad opera di Lee Hall – meglio conosciuto per lo script di Billy Elliot – e Richard Curtis) dell’acclamato libro per bambini di Michael Morpurgo del 1982, con protagonisti Jeremy Irvine, Emily Watson, Peter Mullan, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Niels Arestrup, Celine Buckens, Nicolas Bro, David Kross, Leonard Carow, Rainer Bock, Robert Emms e Patrick Kennedy, War Horse racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Albert e del suo amato cavallo Joey. Durante l’inizio della Prima Guerra Mondiale Joey viene venduto dal padre di Albert alla cavalleria inglese e inviato al fronte, iniziando uno straordinario viaggio sullo sfondo della Grande Guerra. Nonostante gli ostacoli che si trova ad affrontare a ogni passo, riesce a entrare in contatto e cambiare la vita di tutti coloro che incontra lungo il suo cammino. Albert, che non riesce a dimenticare il suo amico, lascia la propria casa per dirigersi verso i campi di battaglia in Francia, per ritrovare il proprio cavallo e riportarlo a casa.

Pubblicato inizialmente come romanzo nel 1982, “War Horse” è diventato molto presto un classico per la famiglia sull’amore e la fedeltà, amato in tutto il mondo allo stesso modo da adulti e bambini. La storia è stata successivamente adattata per diventare un successo cinematografico internazionale: ed è così che Steven Spielberg ne è venuto a conoscenza per la prima volta, reagendo con grande entusiasmo, tanto da portarla in sala.

Animazione