Lanterna Verde 2 si farà: parola del Presidente della Warner

Lanterna Verde 2 si farà: parola del Presidente della WarnerE' costato 200 milioni di dollari, marketing escluso, ma ne ha incassati appena 154,427,614 in tutto il mondo, 114,327,614 dei quali negli Usa, eppure Lanterna Verde avrà un sequel. Ad annunciare l'incredibile Jeff Robinov, Presidente della Warner. Secondo Jeff, infatti, ad influire negativamente sul film è stato non il 'soggetto', potenzialmente importante, bensì la sua esecuzione. Un attacco neanche così poco indiretto a Martin Campbell? Probabilmente sì, perché Robinov ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno. "Abbiamo avuto un decente weekend d'apertura, così abbiamo scoperto che c'è un pubblico". Raccolti 53 milioni di dollari all'esordio, il film è effettivamente crollato nei fine settimana successivi. -66.1% al secondo, -63.6% al terzo, tanto da trasformarsi nell'unico reale flop di quest'estate cinematografica americana.

Eppure l'idea di un sequel, sui cui si starebbe già lavorando da tempo, è ancora in piedi. Anzi, secondo Robinov praticamente certa: "Per andare avanti abbiamo bisogno di rendere il tutto un po' più spigoloso e dark, con una maggiore enfasi sull'azione". "E dobbiamo trovare un modo per bilanciare il tempo passato nel film sullo Spazio e sulla Terra". Il Presidente della Warner detta quindi le condizioni necessarie per un Lanterna Verde 2. Greg Berlanti, Michael Green e Marc Guggenheim avrebbero già scritto delle bozze per il capitolo 2, con Michael Goldenberg pronto a tornare in cabina di sceneggiatura. Ma secondo le ultime voci il film potrebbe essere completamente riscritto, ripartendo quasi da zero. Affinché questo primo Lanterna Verde possa in qualche modo essere 'dimenticato', o come minimo migliorato.

Se inizialmente sembrava che Martin Campbell avesse già firmato per girare anche il sequel, appare ormai certo che il regista di Casino Royale, storicamente discreto mestierante e poco più, difficilmente potrà tornare ad occuparsi anche del sequel, considerando le critiche ricevute da parte del Presidente Warner, probabilmente ingiuste. Perché a detta di tutti il reale problema di Lanterna Verde sembra essere stata proprio la sceneggiatura, stroncata oltreoceano. Ricordandovi la nostra recensione in anteprima del film, che in Italia uscirà a fine agosto, la notizia di oggi è una e solo una, ovvero che Lanterna Verde 2 si farà. Anche perché la DC Comics ha bisogno di rilanciarsi in grande stile, visto e considerato il terzo ed ultimo Batman dietro l'angolo, e il 'rischioso' ritorno a Superman con Zack Snyder. Sognando la Justice League...

Fonte: Collider

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: