Home Curiosità Generation Iron: trailer e locandina del film-documentario sul bodybuilding

Generation Iron: trailer e locandina del film-documentario sul bodybuilding

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Generation Iron, il film-documentario che uscirà in America il 20 settembre 2013.

pubblicato 29 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:20

Sono disponibili online un trailer e una locandina per il documentario sul bodybuilding del regista Vlad Yudin, che segue un gruppo di culturisti che si preparano per il concorso di Mr. Olympia.

Chiaramente guardando il trailer non si può non pensare al documentario del 1977 Uomo d’acciaio – Pumping iron (tra l’altro il produttore è il medesimo), diretto all’epoca dai registi Robert Fiore e George Butler, che poterono contare allora su campioni del calibro di Arnold Schwarzenegger allora detentore del titolo di Mr. Olympia e 7 volte vincitore del torneo, Franco Columbu (per lui due vittorie) e Lou Ferrigno che purtroppo non conquistò mai il titolo, ma come Schwarzy intraprese la carriera di attore, ma anche in quel caso con decisamente minor fortuna del collega austriaco, anche se il suo Hulk televisivo è divenuto un cult.

Sono passati 36 anni dal film Uomo d’acciaio e i confini all’epoca imposti dalla genetica e impossibili da oltrepassare sembrano solo un vago ricordo, ma quanto è costato in salute ai bodybuilder professionisti questo balzo in avanti, nel documentario si parlerà anche di questo, di steroidi anabolizzanti e pericolose scorciatoie, ma al centro della trama come nel ’77 ci sarà la passione e il sacrificio per uno sport spesso incompreso e spesso non considerato tale.

Iron Generation esamina lo sport professionistico del bodybuilding oggi e dà al pubblico l’accesso alla vita dei primi 7 culturisti del mondo (tra cui Phil Heath, Kai Greene, Branch Warren e Dennis Wolf), uno sguardo su come si allenano per competere nella più grande e celebrata competizione di culturismo al mondo.

Il film è narrato da Mickey Rourke e vanta apparizioni di Arnold Schwarzenegger, Lou Ferrigno e Jay Cutler.

Generation Iron: locandina del film-documentario sul bodybuilding