Home Notizie Hunger Games: Il canto della rivolta – Julianne Moore sarà Alma Coin – è ufficiale

Hunger Games: Il canto della rivolta – Julianne Moore sarà Alma Coin – è ufficiale

Novità importanti per Il canto della rivolta, con Julianne Moore Presidente Alma Coin nell’ultimo capitolo della saga Hunger Games

pubblicato 13 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:40

A poco più di due mesi dall’uscita in sala di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, capitolo 2 della saga letteraria ideata da Suzanne Collins, la Lionsgate ha ufficializzato l’ingresso nel cast della 4 volte candidata agli Oscar Julianne Moore nell’ultimo e doppio conclusivo ‘episodio’, Hunger Games: Il canto della rivolta.

La Moore vestirà i panni della Presidentessa Alma Coin, leader della rivolta contro il Campidoglio. Un ‘acquisto’ di non poco conto per la Saga, che già vede nel cast non solo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth ma anche Woody Harrelson, Jena Malone, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Stanley Tucci e Philip Seymour Hoffman, altro nome di peso per l’imminente Ragazza di Fuoco.

Julianne andrà così ad affiancare le altre new entry del doppio capitolo finale, in uscita nel novembre del 2014 e nel novembre del 2015, ovvero Natalie Dormer, Stef Dawson ed Evan Ross. A dirigere il tutto ancora una volta Francis Lawrence, per un episodio conclusivo che scriverà così la parola fine al franchise. Katniss Everdeen è infatti sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno… Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata.

Per Julianne Moore sarà il terzo sequel della propria carriera cinematografica, dopo Jurassic Park 2 ed Hannibal.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Julianne Moore sar�  Alma Coin - �¨ ufficiale

Hunger Games: Il canto della rivolta – Julianne Moore sarà Alma Coin – è ufficiale

Fonte: Comingsoon.net