Home Curiosità Star Wars 7 – JJ Abrams parla di R2-D2 e C-3PO; rumor su cast e Millennium Falcon

Star Wars 7 – JJ Abrams parla di R2-D2 e C-3PO; rumor su cast e Millennium Falcon

Dopo la nuova data di uscita ufficiale di Star Wars 7, posticipata da Disney e LucasFilm al 18 dicembre 2015, il sito Movieweb lancia nuovi rumor che coinvolgono il droide C-3PO e il leggendario Millennium Falcon.

pubblicato 30 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:45

Dopo la nuova trilogia di prequel di George Lucas, di cui sinceramente abbiamo gradito per intero solo la terza parte (“La vendetta dei Sith”), il testimone è passato all’acclamato regista e produttore JJ Abrams che ha già messo mano a Star Trek con un reboot che abbiamo apprezzato visivamente, meno da fan di vecchia data del franchise originale, mentre molto meglio è andata con il sequel Into Darkness che ha fatto contenti i trekker con una pioggia di citazioni e un villain di carisma, anche se secondo noi troppo lontano dall’originale come peraltro il terribile nuovo look dei Klingon che abbiamo bocciato in toto.

Abrams ora si cimenta con una saga di cui è prima di tutto un fan e questi nuovi rumor palesano l’idea di come la trilogia originale farà capolino in questa nuova serie di film, a partire dal ritorno degli amatissimi droidi R2-D2 e C-3PO.

Abrams in un’intervista (via Movieweb) si dice contento del posticipo della data di uscita del film che lo ha posto in una posizione “creativamente” più tranquilla:

Devo dire che è una situazione infinitamente migliore quella attuale di quando dicevano che volevano uscire in estate. Prima ancora che mettessi mano al progetto, prima che fossi coinvolto, stavano parlando del 2015 e hanno fatto questo annuncio molto presto. Capisco perché lo hanno fatto e capisco perché volevano quella data, ma questo non coincide necessariamente con una previsione realistica che desse il giusto tempo creativo. Quindi penso che sia una cosa estremamente importante che viene prima, la data di uscita è si importante, ma si deve anche far uscire qualcosa di grande. Quindi per me la nuova data di uscita è un enorme miglioramento.

Il regista ha anche commentato il ritorno di R2-D2 che è stato confermato:

Come si fa a fare di Star Wars senza R2-D2?

Tuttavia alla domanda se anche C-3PO sarà a bordo il regista ha affermato che purtroppo i droidi: “Hanno agenti diversi“.

Ora passiamo alle indiscrezioni pubblicate dal sito Movieweb che danno voce a una misteriosa fonte soprannominata Jedi Master SQL.

A quanto pare ci sarebbero tre attrici in lizza per altrettanti ruoli top-secret, i nomi fatti sono quelli di Emmanuelle Chriqui vista al fianco di Adam Sandler in Zohan; Alexis Dziena (Wonderland) e la giovane protagonista della serie tv American Horror Story Taissa Farmiga (foto in alto):

C’è un livello eccezionale di impegno nel trovare il cast giusto per i nuovi film. Non solo c’è lo sforzo di andare oltre qualsiasi film nella storia del settore, ma il pensiero reale sta nel mix del gruppo, su come appariranno e su come interagiranno insieme. Ogni settimana sento attori sempre più sorprendenti legati ai ruoli e credo che avremo un cast incredibile quando tutto sara terminato e ufficializzato. Solo nelle ultime due settimane ho sentito i nomi di Emmanuelle Chriqui, Alexis Dziena e Taissa Farmiga tutte collegate a diversi ruoli, tutte attrici di talento eccezionale se qualcuno di loro è a bordo ancora non si sa, ma se si considera la qualità delle persone che coinvolte si può vedere la qualità dell’impegno profuso.

Anche se la fonte anonima non ha voluto rivelare eventuali specifiche per quanto riguarda la trama, conoscendo le abitudini di Abrams si rischia la pubblica gogna, la fonte ha fatto comunque un accenno al fatto che ci sarà un pianeta già citato in precedenza, ma mai visto sullo schermo che a quanto pare è stato aggiunto nel videogioco Star Wars Il – Old Republic:

Star Wars The Old Republic ha aggiunto un pianeta che è stato a lungo citato, ma mai visto in un film…

Quando è stato chiesto alla fonte se Mark Hamill , Harrison Ford e Carrie Fisher avessero firmato ha rivelato che fino ad ora solo uno di loro ha firmato:

Ho visto solo la prova che uno di loro abbia firmato e non mi unisco agli scettici che suggeriscono che nessuno di loro tornerà, ma posso solo dirvi quello che so.

Tra gli altri rumor una fonte vicina alla produzione presso i Pinewood Studios di Londra ha rivelato che la troupe avrebbe già costruito un modello in scala del Millennium Falcon che dovrebbe essere ancora più grande di quanto non fosse nella trilogia originale:

Un Millennium Falcon in scala 1:1 è stato costruito, così come gli interni della nave per le riprese nel Falcon sono già pronti. I set degli interni ed esterni sono stati costruiti fuori sede, pronti a muoversi quando Lucasfilm e Bad Robot saranno pronti a operativi presso Pinewood.

Naturalmente nulla riguardo ai rumor è stato ancora confermato da Disney o LucasFilm e non si sa che ruolo svolgerà questa iconica astronave all’interno della trama, ma già una sua potenziale presenza ci rassicura sul fronte delle connessioni alla trilogia originale.

Star Wars : Episodio VII sarà nei cinema il 18 dicembre 2015 e le riprese dovrebbero cominciare all’inizio del prossimo anno.