Home Notizie Fast and Furious 7 ha una nuova data di uscita: 10 aprile del 2015

Fast and Furious 7 ha una nuova data di uscita: 10 aprile del 2015

Fast and Furious 7 uscirà nel 2015. Ora è ufficiale

pubblicato 23 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 05:51

Sarebbe dovuto uscire l’11 luglio del 2014, ma la morte di Paul Walker ha ovviamente stravolto tutti i piani. Produzione sospesa, sceneggiatura da riscrivere, cast da ‘tranquillizzare’. Ma il film si farà, avevano sempre detto in casa Universal, e così sarà. Fast and Furious 7 ha infatti trovato una nuova data d’uscita, ovvero il 10 aprile del 2015. 9 mesi dopo la release inizialmente annunciata.

Ad ufficializzarlo lo stesso Vin Diesel, via Facebook, ricordando con affetto l’ultima scena girata insieme al compagno di set di una vita. On line l’esplicativa foto, che rimarrà in qualche modo indelebile per i fan della saga. In cabina di regia James Wan, per la prima volta al timone del franchise dopo i 4 capitoli diretti da Justin Lin, con Cody Walker, fratello di Paul, a quanto pare ingaggiato dalla produzione per girare le ultimissime scene, quelle che probabilmente porteranno al decesso del personaggio di Walker.

Nessuno sa, ovviamente, come Wan e gli sceneggiatori stiano ‘riscrivendo’ il film, fino ad un mese fa teoricamente aperto ad un capitolo 8. Poi lo choc ha preso il sopravvento, cambiando le carte in tavola. Il ricco franchise potrebbe quindi chiudersi qui, con il settimo ed ultimo capitolo, anche se appare difficile credere ad una rinuncia Universal. I 6 film visti fino ad oggi in sala hanno incassato ben 2 miliardi e 380 milioni di dollari, con un crescendo sbalorditivo legato agli ultimi 2. 626 milioni con Fast Five e 788 milioni con Fast Six. Quindi come fare a scrivere una parola fine?

Sul set di F&F7, lo ricordiamo, oltre a Vin Diesel e Paul Walker ci saranno Jason Statham, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Djimon Hounsou, Lucas Black, Kurt Russell, John Brotherton, Nathalie Emmanuel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster e Tyrese Gibson. Il 3 aprile del 2015, scherzi incredibili del destino, uscirà Insidious Chapter 3, horror ‘ideato’ proprio da Wan ed evidentemente a caccia di un nuovo regista, insieme allo sci-fi Passengers.