Home Curiosità La cri: il cortometraggio di Gabriele Meloni e Marco Spanu

La cri: il cortometraggio di Gabriele Meloni e Marco Spanu

Un corto italiano che racconta la crisi economica italiana, dopo la caduta del governo Berlusconi.

di carla
10 Marzo 2012 12:30

Per lo spazio dedicato ai Cortometraggi dei nostri affezionati lettori oggi vi presentiamo il corto La cri. Ecco la mail che ci è arrivata:

“Spett.le Redazione di Cineblog, siamo una piccola associazione culturale che si occupa di cinema e teatro indipendente. In questi giorni abbiamo ideato e realizzato un cortometraggio totalmente autoprodotto e vorremmo segnalarvelo. La trama ruota attorno al tema della crisi economica che sta colpendo l’Italia. Dicembre 2011. E’ da poco caduto il governo Berlusconi e la crisi economica continua a bussare alle porte (e alle tasche) degli italiani. Carlo e Sara sono una giovane coppia che cerca (come tanti altri) di far quadrare i conti a fine mese. Un giorno Carlo incontra sull’uscio di casa un suo condomino, Gandolfo De Zonchis, in partenza per Cortina…”.

La regia è di Gabriele Meloni e Marco Spanu, con Francesca Porcu, Davide Porta, Filippo Vacca, Maria Paola Casula e Marco Spanu. Riprese e Montaggio: Gabriele Meloni. Musica: “Crisi” by Assabè. Una produzione: inMediAzione. Guardatelo, che ne dite?