Home Notizie The Day Before the Day After: il corto apocalittico di John Snellinberg

The Day Before the Day After: il corto apocalittico di John Snellinberg

Guarda il corto The Day Before the Day After, su Cineblog!

14 Aprile 2012 09:30

Il 2012, la profezia dei Maya, la fine del mondo: tutti temi che tornano spesso nel cinema, fosse solo per cavalcare l’onda di superstizione che circonda questo fatidico anno, fina da quando è stato portato al cinema da Roland Emmerich.

Questa volta torna agli onori della cronaca grazie al cortometraggio The Day Before the Day After, firmato da John Snellinberg per Mirror Production. John Snellinberg è in realtà un nome collettivo che nasconde un gruppo di amici toscani che hanno trasformato una passione in una (quasi) professione. Ricordiamo infatti che il loro lungometraggio La Banda del Brasiliano, una divertente parodia (ma non solo) dei poliziotteschi degli anni settanta, girato nei fine settimana dalle parti di Prato è stato poi distribuito da Cecchi Gori.

Il nuovo lavoro gioca a simulare il linguaggio del reportage televisivo, in un piccolo (falso) documentario che spiega come la profezia dei Maya abbia fissato il 21 dicembre come data della fine del mondo, ma in un piccolo paese della Toscana er un errore del passato la fine del mondo arriverà, forse, in anticipo…

Le cast nomi (non) noti come Jennifer Norton, Alessandro Guariento, Aaron Craig, Riccardo Pangallo, Riccardo Goretti, Luke Tahiti, Nino e i Mitomani, Emanuele Trifone, Luca Spanò, Ferruccio Fioravanti, Valentina Cesarini, Sandro Trippi, Vanessa Lotti, Elia Bartolini!