Dark Horse: il trailer dell'ultimo film di Todd Solondz

Scritto da: -

Diamo oggi un’occhiata al primo trailer di Dark Horse, l’ultimo film di Todd Solondz presentato in concorso all’ultima Mostra di Venezia. Una pellicola che ha abbastanza diviso il Lido, visto che si tratta quasi di un’opera “inedita” nella filmografia del cinico regista indipendente americano. C’è chi lo ha considerato troppo soft rispetto ai precedenti, e c’è chi è rimasto sorpreso da una certa dolcezza di fondo, che nasconde comunque le solite tematiche di Solondz.

Questa la trama del film. Abe (Jordan Gelber) e Miranda (Selma Blair) sono due “perdenti” che si incontrano ad una festa di matrimonio. Lui ha all’incirca 30 anni, vive ancora con i genitori, lavora per il padre e colleziona avidamente giochi. Il “bamboccione” trova la sua anima gemella in questa ragazza continuamente depressa, e se ne innamora. Al loro primo appuntamento, Abe le chiede di sposarlo…

Interpretato anche da Christopher Walken, Mia Farrow, Justin Bartha, Donna Murphy e Zachary Booth, dopo aver fatto il giro per diversi festival Dark Horse arriva finalmente negli States (limited, of course) l’8 giugno. Da noi… mah, probabilmente mai. Nell’attesa vi lasciamo con il trailer, e vi ricordiamo inoltre di leggere la nostra recensione in anteprima e di guardare la prima clip e le foto del film. Piccola curiosità finale: il personaggio di Miranda si chiamava in precedenza Vi. Chi di voi ha visto Storytelling avrà forse capito…

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Dark Horse: il trailer dell'ultimo film di Todd Solondz

    Posted by: il riccio

    Io sono tra quelli che lo ha definito troppo soft. Spero che qualcuno lo decida di distribuirlo in dvd in Italia, mi piacerebbe rivederlo. Scritto il Date —