Home Notizie Stasera in tv: “A Dangerous Man” su Rete 4

Stasera in tv: “A Dangerous Man” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “A Dangerous Man – Solo contro tutti”, film d’azione del 2009 diretto da Keoni Waxman e interpretato da Steven Seagal.

pubblicato 25 Novembre 2017 aggiornato 31 Luglio 2020 02:39

 

Cast e personaggi

Steven Seagal: Shane Daniels (doppiato da Michele Gammino)
Marlaina Mah: Tia
Vitaly Kravchenko: Vlad
Jesse Hutch: Sergej
Terry Chen: Chen
Byron Mann: Il Colonnello
Byron Lawson: Mao
Jerry Wasserman: Sergente Ritchie

 

La trama

Dopo aver scontato sei anni per un crimine che non ha commesso, Shane Daniels (Steven Seagal) viene rilasciato dal carcere con le scuse da parte dello Stato dell’Arizona. Poche ore dopo il suo ritorno in libertà Daniels si ritrova testimone di un omicidio perpetrato dal acuni mafiosi cinesi ai danni di un poliziotto. Il pacchetto include anche una ragazza rapita, mafia russa e violenza a dosi massicce.

 

Il nostro commento

Stasera in tv A Dangerous Man con Steven Seagal su Rete 4 (2)

A Dangerous Man – Solo contro tutti per essere un direct-to-video fruisce di una confezione sopra la media, anche se a livello di trama non si può annoverare tra i migliori film realizzati per l’home-video da Steven Seagal.

Il film sfoggia violenza a dosi massicce e forse siamo di fronte ad uno dei film più violenti interpretati da Seagal, ma questo permette all’attore di dar sfoggio alla parte più brutale dell’arte marziale di cui è esperto, naturalmente ci riferiamo all’Aikido.

A Dangerous Man – Solo contro tutti è action a tinte “crime” piuttosto debole, ma per ciò che concerne il filone dei direct-to-video abbiamo senza dubbio visto di molto peggio.

 

Curiosità e colonna sonora

Stasera in tv A Dangerous Man con Steven Seagal su Rete 4 (4)

  • Il regista e produttore Keoni Waxman ha lavorato spesso con Steven Seagal e oltre ad alcuni episodi della serie tv True Justice ha diretto Seagal anche in Force of Execution, Maximum Conviction e The Keeper.
  • Il film è uscito negli States in versione direct-to-video.
  • Il budget investito è stato di 6,5 milioni di dollari.
  • Il film ha fruito di alcune location canadesi tra cui il lussuoso albergo “Chateau Lake Louise” della catena Fairmont Hotels & Resorts.
  • Le musiche originali del film sono di Michael Plowman anche autore delle musiche degli action Maximum Conviction e Force of Execution entrambi interpretati da Steven Seagal.