Home Curiosità Batman of the Future: il corto d’animazione di “Batman Beyond” per i 75 anni del Cavaliere oscuro

Batman of the Future: il corto d’animazione di “Batman Beyond” per i 75 anni del Cavaliere oscuro

Batman Beyond: guarda il cortometraggio d’animazione “Batman of the Future” per celebrare i 75 anni del Cavaliere oscuro.

pubblicato 22 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:23

Proseguono le celebrazioni del 75° anniversario di Batman con la Warner Bros. che ha commissionato Darwyn Cooke un nuovo cortometraggio d’animazione di Batman stavolta ambientato nel mondo della serie animata Batman of the future aka Batman Beyond.

Il corto completo dopo un’anteprima al Wondercon può ora essere visionato online con i doppiatori della serie originale Kevin Conroy e Will Friedle che riprendono i ruoli di Batman / Bruce Wayne e Terry McGinnis.

La serie d’animazione Batman of the Future fa parte dell’universo animato DC creato da Paul Dini e Bruce Timm ed è una futuristica prosecuzione della leggenda dell’Uomo pipistrello.

La serie segue un anziano Bruce Wayne che ritiratosi a vita privata incontra e salva da una banda di teppisti lo studente ribelle Terry McGinnis che in cerca di vendetta per la morte del padre ruba il costume di Batman usandolo per sventare i piani di coloro che ne hanno causato la morte. Da quel momento Terry diventa la nuova sentinella di Gotham e a supportarlo ci sarà Barbara Gordon, figlia del commissario Gordon e ora a capo della polizia di Gotham city.

Darwin Cooke è un fumettista canadese che negli anni ’90 collabora con Bruce Timm per le serie Batman: The Animated Series e Superman The Animated Series, ed in seguito per Batman of the Future.

Nel 2000 pubblica per DC Comics la graphic novel Batman: Ego e l’anno successivo collabora con Ed Brubaker e Mike Allred al personaggio di Catwoman con la miniserie in quattro numeri Trail of the Catwoman.

Se volete approfondire vi segnaliamo una speciale classifica video sul costume di Batman, un post su eventi e iniziative Batman 75, il corto d’animazione Strange Days e i nuovi lungometraggi d’animazione Batman: Assault on Arkham e Son of Batman.

Batman Beyond – Sigla e intro originali:

Batman of the Future (sigla italiana cantata da Giorgio Vanni):