Vittima degli Eventi: Dylan Dog dal web a Roma 2014, da Halloween a Cinecittà World al  Lucca Comics

Vittima degli Eventi, il fan movie di Dylan Dog sta per arrivare online, e gratis sul grande schermo del Festival del film di Roma 2014, la festa di Halloween a Cinecittà World e l'evento esclusivo al Lucca Comics & Games.

Giuda ballerino ... forse siamo un po' tutti vittime degli eventi, e magari anche consapevoli del fatto che non sia facile rendere onore e gloria cinematografica all'indagatore dell'incubo realizzato da Tiziano Sclavi nel 1986, per gli albi a fumetti di casa Bonelli.

Vittima degli Eventi, in qualità di coraggioso fan movie ci prova però, con una trama liberamente ispirata alla serie a fumetti di Dylan Dog, senza tradirne la tradizione e contenuti di qualità che non lesinano impegno e passione da parte di Claudio di Biagio (regista) e Luca Vecchi (sceneggiatore e interprete di Groucho).

Tra gli altri interpreti, insieme a Valerio Di Benedetto nei panni di Dylan Dog, anche Alessandro Haber in quelli dell'ispettore Bloch, Massimo Bonetti come Hamlin, Sara Lazzaro nelle vesti di Adele e la grande (mitica Pina di Fantozzi tra i tanti talenti) Milena Vukotic in quelle di Madame Trelkovski.

Dylan Dog - Vittima degli Eventi

Una produzione tutta italiana, nata e cresciuta dal basso, portata a termine grazie al finanziamento in crowdfunding, affidato ad Indiegogo con l'obiettivo di raccogliere 2.000 euro per completare la post-produzione e fornire un confezionamento dignitoso del prodotto, e concluso raggranellando 12,031.

"Sono sette mesi che Dylan non ha un caso. Vive a Roma, insieme a Groucho, quando all’improvviso gli fa visita una ragazza, Adele. Gli racconterà il suo sogno e da allora nulla sarà più lo stesso: l’Indagatore dell’Incubo dovrà prepararsi alla sua più grande avventura."
Dylan Dog - Vittima degli Eventi

Una trama che oggi sbirciamo con l'ultimo trailer e qualche scatto-locandina che arriva dalla pagina social di Facebook, aspettando la distribuito online affidata alla The Jackal, anticipata dalla puntatina di Vittima degli Eventi all'imminente Festival Internazionale del Film di Roma, con una proiezione gratuita alle ore 18.00 del 24 ottobre alla rassegna del Wired Next Cinema ospitata al MAXXI - MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO (Via Guido Reni 4 A) di Roma.

A seguire, anche quella che alle ore 18.00 del 31 Ottobre spaventerà il Teatro 1 della Cinecittà World pronta a festeggiare la notte di Halloween, prima di essere protagonista di un evento esclusivo al Lucca Comics & Games, il prossimo 1 novembre alle ore 19.00.

Foto | Facebook


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO