Madame Bovary: trailer e poster del film con Mia Wasikowska

Madame Bovary: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Mia Wasikowska.

Il romanzo senza tempo di Gustave Flaubert Madame Bovary torna su grande schermo in nuovo adattamento diretto da Sophie Barthes (Cold Souls).

Il libro è stato portato sul grande schermo in diverse occasioni tra cui ricordiamo un adattamento del 1991 interpretato da Isabelle Huppert e un film del 2000 interpretato da Frances O'Connor e Hugh Bonneville. Il romanzo è stato anche adattato in una miniserie in quattro parti del 1975.

Con questo film Mia Wasikowska aggiunge un nuovo ruolo di stampo letterario alla sua lista di adattamenti che includono "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll,"Il sosia" di Fëdor Dostoevskij e "Jane Eyre" di Charlotte Brontë.

Ambientato in Normandia, Francia, il classico di Gustave Flaubert racconta di Emma Bovary (Mia Wasikowska), una giovane bellezza di una piccola città che sposa impulsivamente un medico, Charles Bovary (Henry Lloyd-Hughes), per sfuggire alla sonnolenta vita di provincia. Dopo essere stata introdotta al mondo glamour dell'alta società Emma si ritrova ben presto annoiata sia dal marito che dalla vita mondana e così cerca l'eccitazione e l'avventura al di fuori dei vincoli del matrimonio.

Paul Giamatti, Ezra Miller, Rhys Ifans, Logan Marshall-Green e Laura Carmichael completano il solido cast di supporto.

Ma una donna ha continui impedimenti. A un tempo inerte e cedevole, ha contro di sé le debolezze della carne e la sottomissione alle leggi. La sua volontà, come il velo del suo cappello tenuto da un cordoncino, palpita a tutti i venti, c'è sempre un desiderio che trascina, e una convenienza che trattiene (Madame Bovary)

Madame Bovary trailer e poster del film con Mia Wasikowska (2)
  • shares
  • +1
  • Mail