Home Curiosità Ben-Hur: due featurette in italiano del remake di Timur Bekmambetov

Ben-Hur: due featurette in italiano del remake di Timur Bekmambetov

Ben Hur: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul remake di Timur Bekmambetov nei cinema italiani dal 29 settembre 2016.

pubblicato 24 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 18:31

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 29 settembre l’epica storia di Judah Ben-Hur torna sul grande schermo in un remake che vede Jack Huston nel ruolo che fu di Charlton Heston e il regista e produttore kazako Timur Bekmambetov in cabina regia.

Bekmambetov nel 2004 si è fatto notare a livello internazionale con i primi capitoli della saga fantasy I guardiani della notte e I guardiani del giorno che hanno riscosso un clamoroso successo al botteghino russo. Il regista ha poi diretto l’action Wanted – Scegli il tuo destino, basato sull’omonimo fumetto di Mark Millar e più recentemente l’action-horror La leggenda del cacciatore di vampiri. Ben-Hur per Bekmambetov è il secondo remake dopo The Arena, una co-produzione russa-statunitense ispirata al film La rivolta delle gladiatrici del 1974.

Universal Pictures ha reso disponibili due nuove featurette sottotitolate che ci portano dietro le quinte del film con due speciali, il primo è sulle riprese del film girato tra Matera e Cinecittà, mentre il secondo è incentrato su Morgan Freeman che interpreta lo sceicco Ilderim.

 

 

 

Ben-Hur: prima clip in italiano del remake di Timur Bekmambetov

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal ha reso disponibile una prima clip in italiano di Ben-Hur, un aggiornamento del regista Timur Bekmambetov (La leggenda del cacciatore di vampiri) del romanzo di Lew Wallace e naturalmente del suo epico e imponente adattamento hollywodiano anni ’50 vincitore di ben 11 Premi Oscar. In questa prima clip i fratelli Giuda e Messala si preparano ad una corsa all’ultimo sangue.

Il film vede protagonista Jack Huston, il Richard Harrow della serie tv Boardwalk Empire, nel ruolo di Judah Ben-Hur che fu di Charlton Heston, affiancato da Toby Kebbell (l’orco Durotan del fantasy live-action Warcraft) nei panni dell’antagonista Messala, che si rivolta contro il suo fratello adottivo accusandolo di tradimento; un’accusa che lo porterà ad essere venduto come schiavo. Dopo diversi anni viene salvato da Shiek Ilderim (Morgan Freeman) a seguito di un naufragio e dopo aver affrontato un lungo addestramento Judah è finalmente pronto ad ottenere la sua vendetta contro Mesalla nell’ormai iconica corsa delle quadrighe.

Rispetto alla pellicola del 1959, questo remake riprende la storia di Gesù narrata nel romanzo originale e completamente scartata nella sceneggiatura del kolossal di William Wyler, con il Gesù Cristo interpretato in questo remake da Rodrigo Santoro meglio noto come lo spietato Re Serse del cinecomic “300”.

Ben-Hur debutta nei cinema italiani il prossimo 29 settembre.

 

 

Ben-Hur: due nuovi spot tv in italiano del remake di Timur Bekmambetov

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il libro “Ben Hur: A Tale of the Christ” di Lew Wallace torna sul grande scheremo in un nuovo adattamento del regista Timur Bekmambetov dopo un cortometraggio diretto nel 1907 da Sidney Olcott; il film muto del 1925 diretto da Fred Niblo scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti; il kolossal hollywoodiano del 1959 diretto da William Wyler e vincitore di ben 11 Premi Oscar e un film d’animazione direct-to-video del 2003 diretto da Bill Kowalchuk e con la voce di Charlton Heston.

Universal Pictures ha reso diponibili due nuovi spot tv in italiano di questo remake interpretato da Jack Huston e Morgan Freeman che debutterà nelle sale italiane il prossimo 29 settembre.

 

 

 

Ben-Hur: nuovi spot tv in italiano del remake di Timur Bekmambetov

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibili 6 nuovi spot tv in italiano per Ben-Hur, quinto adattamento cinematografico del romanzo del 1880 Ben-Hur (Ben Hur: A Tale of the Christ), scritto da Lew Wallace, la cui trasposizione più celebre è il kolossal hollywoodiano del 1959 diretto da William Wyler e con protagonista Charlton Heston che all’epoca si aggiudicò ben 11 Premi Oscar.

Questo remake amplia la narrazione aggiungendo la parte dedicata a Gesù interpretato da Rodrigo Santoro. Alla regia troviamo il regista e produttore kazako Timur Bekmambetov (I guardiani della notte, I guardiani del giorno, Wanted – Scegli il tuo destino, La leggenda del cacciatore di vampiri).

 

Spot tv 3D:

 

Spot tv – Famiglia tradita:

 

Spot tv – Vinci la corsa:

 

Spot tv – Libertà:

 

 

Ben-Hur: nuovo trailer e locandine del remake di Timur Bekmambetov

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Paramount Pictures e MGM hanno reso disponibili un nuovo trailer e 11 nuove locandine per Ben-Hur, il nuovo adattamento del regista Timur Bekmambetov del romanzo di Lewis Wallace “Ben Hur: A Tale of Christ”. Il libro è già stato adattato per il grande schermo nell’omonimo kolossal americano diretto del 1959 dal regista William Wyler con Charlton Heston nel ruolo di protagonista, ma questo “nuovo adattamento” aggiunge elementi biblici del romanzo di Wallace eliminati nel film con Heston che raccontano la storia del principe tradito in parallelo alla storia di Gesù Cristo interpretato da Rodrigo Santoro.

Jack Huston della serie tv Boardwalk Empire è protagonista come Giuda Ben-Hur, un principe falsamente accusato di tradimento dal fratello adottivo Messala (Toby Kebbell) e successivamente privato del suo titolo e ostracizzato. Ben-Hur inizierà così un viaggio per tornare nella sua patria e avere la sua vendetta  sul fratello traditore.

Questo nuovo trailer punta sul surplus di elementi biblici che troveremo nel film con strizzatine d’occhio al cult “300” sparse in tutto il video. Bekmambetov ha enormi capacità per quanto riguarda l’impatto visivo, ma sino ad ora ha mostrato evidenti lacune per quanto riguarda la narrazione, vedi La leggenda del cacciatore di vampiri.

Il film, interpretato anche da Morgan Freeman, debutta nei cinema italiani il prossimo 8 settembre.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Ben-Hur: nuovo trailer e locandina del remake di Timur Bekmambetov

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Nuovo trailer, featurette e locandina per Ben-Hur, remake di uno dei più grandi kolossal hollywoodiani debutta nei cinema italiani dall’8 settembre. Ben-Hur è l’epica storia di Giuda Ben Hur (Jack Huston), un principe falsamente accusato di tradimento dal fratello adottivo Messala (Toby Kebbell) un ufficiale dell’esercito romano. Spogliato del suo titolo, separato dalla sua famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni in mare, Giuda torna in patria per cercare vendetta, ma trova la redenzione.

Questo rifacimento è interamente basato sul romanzo storico “Ben-Hur: A Tale of the Christ” di Lew Wallace che racconta la storia di Gesù in parallelo con la storia principale che non è stata inclusa nel classico originale dal 1959. Nel cast anche Morgan Freeman e Rodrigo Santoro nei panni di Gesù. Nella featurette una speciale anteprima che va dietro le quinte dell’iconica corsa delle bighe ricreata per una nuova generazione di appassionati di cinema. Jack Huston ha trascorso due mesi e mezzo a provare questa sequenza prima di girarla in Italia con scene che hanno incluso 32 cavalli al galoppo contemporaneamente. Il cast di supporto comprende Sofia Black-D’Elia, Ayelet Zurer, Moises Arias e Pilou Asbæk.

 

Featurette – Chariots Race:

 

 

Fonte: Collider

 

Ben-Hur: trailer italiano e locandina del remake di Timur Bekmambetov

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Primo trailer italiano ufficiale per il nuovo Ben Hur prodotto da Paramount Pictures che vede protagonisti Jack Huston e Morgan Freeman. La produzione è iniziata a Roma più di un anno fa ed ora abbiamo le prime immagini accompgnate da foto ufficiali e un primo poster.

Ben-Hur racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza. La sceneggiatura è basato sul famoso romanzo “Ben-Hur, una storia di Cristo” di Lew Wallace.

Morgan Freeman interpreta Ilderim, che diventa allenatore e mentore di Ben-Hur, con Rodrigo Santoro nei panni di Gesù Cristo. La storia è stata adattata seguendo da vicino il romanzo che racconta la storia di Gesù in parallelo con la storia principale, elemento che non era stato incluso nel classico originale. Naturalmente siamo tutti curiosi di vedere come il regista Timur Bekmambetov ha riproposto la leggendaria sequenza delle corse delle bighe vista nell’originale del 1959, una delle sequenza d’azione più spettacolari della storia del cinema. Jack Huston ha rivelato che ha trascorso due mesi e mezzo a provare questa sequenza e durante le riprese in Italia ad un certo punto ognuno di loro aveva 32 cavalli in azione allo stesso tempo. Il cast di supporto inlcude anche Sofia Black-D’Elia, Ayelet Zurer, Moises Arias e Pilou Asbæk.

 

 

 

Ben-Hur: via alle riprese tra Roma e Matera per il remake di Timur Bekmambetov

 

Articolo pubblicato il 2 febbraio 2015

 

MGM e Paramount Pictures hanno finalmente annunciato il via alle riprese di Ben-Hur, temuto e atteso remake del classico di William Wyler. In cabina di regia Timur Bekmambetov, regista russo di Wanted e La leggenda del cacciatore di vampiri, con budget da kolossal e Mark Burnett – Roma Downey produttori esecutivi. Ad occuparsi dello script Keith Clarke (The Way Back) e John Ridley (12 anni schiavo), per un film che proverà a tramutare in immagini la celebre storia da tutti conosciuta ma con una sua ‘nuova interpretazione’.

La pellicola, questo dice la sinossi ufficiale, tornerà al ‘cuore’ dell’epico romanzo di Lew Wallace concentrandosi sulla Fede, seguendo la storia di un nobile ingiustamente accusato che sopravvive dopo anni ed anni di schiavitù per vendicarsi del suo migliore amico, colpevole di tradimento. Entrambi dovranno scegliere quale strada intraprendere, se quella della vendetta oppure quella del perdono.

ben-hur_belgian

Protagonista assoluto Jack Huston, nei panni di Ben-Hur, con Morgan Freeman in quelli di Ilderim, Toby Kebbell negli abiti di Massala e Nazanin Boniadi in quelli di Esther. Il cast sarà poi completato da Rodrigo Santoro – Gesù Cristo, Pilou Asbæk – Ponzio Pilato, Sofia Black D’Elia, Ayelet Zurer e Moises Arias. Oliver Wood (The Bourne Identity) si occuperà della fotografia, con Naomi Shohan alle scenografie e Varvava Avdyusko ai costumi. Il primissimo ciak è andato in scena tra i meravigliosi Sassi di Matera, città designata Capitale europea della Cultura per il 2019 che aveva già ospitato Mel Gibson per le riprese di The Passion. Dopo Matera sarà la volta di Cinecittà, pronta a tornare ‘sfarzosa’ come negli anni ’50, quando il classico con Charlton Heston mattatore (11 Oscar vinti) la tramutò in Hollywood sul Tevere. L’uscita al cinema di questo nuovo Ben-Hur? 26 Febbraio 2016.

 

Fonte: Collider