Home Notizie Rivoluzione Spider-Man: sarà in Captain America: Civil War, nuovo film nel 2017 – addio ad Andrew Garfield

Rivoluzione Spider-Man: sarà in Captain America: Civil War, nuovo film nel 2017 – addio ad Andrew Garfield

28 luglio del 2017, nuovo film di Spider-Man co-prodotto dalla Marvel. Chi ci sarà al posto di Andrew Garfield?

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:16

La notizia circolava da settimane a causa degli hacker che avevano diffuso i piani interni alla Sony, ma non c’era mai stata nessun tipo di ufficialità. Fino ad oggi. Sony Pictures Entertainment e Marvel Studios hanno infatti annunciato la partnership che vedrà Spider-Man entrare a far parte dell’Universo cinematografico Marvel. L’Uomo Ragno farà la sua prima comparsa in Captain America: Civil War, per poi tornare ad avere un film tutto suo il prossimo 28 luglio del 2017.

A produrlo Kevin Feige e la stessa Amy Pascal. Un vero e proprio lavoro di ‘squadra’ per salvare un supereroe che dopo il deludente The Amazing Spider-Man 2 sembrava aver perso completamente la bussola. Andrew Garfield, ovvero colui che ha indossato la tutina di Peter Parker negli ultimi due titoli firmati Marc Webb, sarà sostituito.

Bisognerà ora capire con chi e soprattutto ‘come’ Marvel e Sony vorranno rilanciare il personaggio. L’ennesimo reboot sarebbe probabilmente un suicidio, mentre l’idea di far incrociare Spider-Man ai ricchi supereroi Marvel, vedi Captain America, Thor, Iron Man, Hulk e compagna danzante, è già di suo vincente. Il 28 luglio del 2017 non è poi tanto lontano. Questo nuovo ingresso in calendario ha causato slittamente inevitabili anche tra i titoli Marvel già annunciati. Thor: Ragnarok uscirà il 3 novembre del 2017, e non più il 28 luglio, mentre Black Panther, inizialmente previsto per il 3 novembre slitta al 6 luglio del 2018. E non è finita qui. Captain Marvel scivola al 2 novembre del 2018 con Inhumans in sala il 12 luglio del 2019. Confermati, invece, per il 4 maggio del 2018 e il 3 maggio del 2019 le due parti di Avengers: Infinity War. Captain America: Civil War, infine, confermatissimo per il 6 maggio del 2016, seguito da Doctor Strange (4 novembre 2016) e Guardians of the Galaxy 2 (5 maggio 2017).

Spider-Man, lo ricordiamo, è il franchise di maggior successo nella storia della Sony Pictures, con cinque film che hanno incassato più di 4 miliardi dollari in tutto il mondo. Lo studios continuerà a finanziare, distribuire e ad avere il controllo creativo dei film sull’Uomo Ragno, ma con gli ex ‘rivali’ della Marvel al prorprio fianco.

Fonte: Marvel.com