Logo Blogo

Frank Gehry: creatore di sogni

Pubblicato: 26 mar 2007 da Carla Cigognini

Commenti dei lettori

Frank Gehry è semplicemente geniale. Proprio a lui è dedicato questo documentario di Sydney Pollack dal titolo Frank Gehry: creatore di sogni.

Il film uscirà il 30 marzo e racconterà tramite immagini e testimonianze la grande carriera dell’architetto canadese, Pollack fa parlare anche i suoi amici, nomi importanti come Dennis Hopper, Julian Schnabel e Bob Geldof.

Un viaggio tutto da scoprire così come le foto che vi mettiamo su continua e che documentano solo alcune delle opere dei Gehry. Lasciatevi abbagliare.

La casa di Gehry in Santa Monica

The Walt Disney Concert Hall a Los Angeles

GUGGENHEIM MUSEUM. BILBAO

La Dancing House a Praga

E… Frank Gehry citato nei Simpsons

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • littletoni

    26 mar 2007 - 14:53 - #1
    0 punti
    Up Down

    grande architetto…ma ce ne sono tantissimi bravi quanto lui o anche di più. meriterebbero pure loro un film?

    normalmente questi si chiamano documentari, e ce ne sono molti che girano in america o in europa..il nostro paese non ha una tradizione del genere….motivo per cui i documentari passano come film (quelli di moore, the corporation, questo di garry, o quelli realizzati da Herzog)…faccio questo apputno sperando che anche da noi ci sia una vera riscoperta di questo genere.

    per inciso ieri Olmi ha confermato che non vuole piu fare fiction, ma solo documentari

  • Profilo di glorfindel

    glorfindel

    26 mar 2007 - 19:12 - #2
    0 punti
    Up Down

    “Sketches of Frank Gehry”
    Come al solito il titolo italiano riduce tutto a una “FedericoMocciata” (passatemi il neologismo).

    Creatore di Sogni? Ma dove lo hanno letto? Fa l’architetto, mica lo scrittore…

  • cineblog

    29 mar 2007 - 22:14 - #3
    0 punti
    Up Down

    […] […]