Home Curiosità Rush – 7 clip e 20 immagini per il dramma sulla F1 di Ron Howard

Rush – 7 clip e 20 immagini per il dramma sulla F1 di Ron Howard

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rush, il dramma sulla Formula 1 che uscirà in Italia il 19 settembre 2013.

pubblicato 14 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 23:08

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rush, il dramma sulla Formula 1 che uscirà in Italia il 19 settembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online (via Collider) 7 clip tratte dal nuovo film del regista Ron Howard (Angeli e demoni), che dopo aver narrato vita e gesta sportive dell’ex pugile James J. Braddock in Cinderella Man – Una ragione per lottare, torna a cimentarsi con un biopic sportivo stavolta confezionando il primo film moderno sul mondo della Formula 1, sport purtroppo poco rappresentato su grande schermo.

Il film è la storia vera dell’accesa rivalità che negli anni ’70 vide contrapposti i piloti James Hunt e Niki Lauda, interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth (Thor) e Daniel Brühl (Bastardi senza gloria), una competizione la loro che sconfinerà anche fuori dai circuiti e li spingerà oltre i limiti.

Il cast del film include anche Olivia Wilde (Tron: Legacy) e Alexandra Maria Lara (Imagine).

Curiosità: l’inglese Hunt era soprannominato “The Shunt” (lo schianto) a causa dei numerosi incidenti su pista che lo videro coinvolto, mentre L’austriaco Lauda era noto come “Il computer” per la sua incredibile capacità di individuare il più impercettibile difetto nell’assetto di una vettura.

Rush - nuovo poster e 20 immagini per il dramma sulla F1 di Ron Howard    Rush - nuovo poster e 20 immagini per il dramma sulla F1 di Ron Howard    Rush - nuovo poster e 20 immagini per il dramma sulla F1 di Ron Howard Rush - nuovo poster e 20 immagini per il dramma sulla F1 di Ron Howard   Rush - nuovo poster e 20 immagini per il dramma sulla F1 di Ron Howard Rush - nuovo poster e 20 immagini per il dramma sulla F1 di Ron Howard

Rush – locandine italiane per il dramma sulla F1 di Ron Howard

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo set di locandine italiane per il dramma sportivo di Ron Howard, tra cui due character poster per lo James Hunt di Chris Hemsworth e il Niki Lauda Daniel Bruhl.

Howard dopo aver raccontato vita e gesta sportive del dell’ex campione dei pesi massimi James J. Braddock in Cinderella – Una ragione per lottare, torna a confezionare un dramma biografico a sfondo sportivo, stavolta ambientato negli anni ’70 e nel mondo della Formula 1, per raccontare la rivalità tra due piloti che hanno fatto la storia delle competizioni automobilistiche.

Il cast include anche Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Natalie Dormer, Christian McKay, Tom Wlaschiha, Jamie Sives e Pierfrancesco Favino nei panni del pilota italiano Clay Regazzoni (1939-2006) vincitore di 5 Gran Premi.

Rush - nuove locandine italiane Rush - nuove locandine italiane Rush - nuove locandine italiane

Rush – featurette in italiano con un dietro le quinte del film e info sull’evento Rush Road Tour

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rush, il biopic sportivo che uscirà in Italia a settembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una interessante clip con un “making of” che ci porta dietro le quinte del film con il regista Ron Howard e i due protagonisti Chris Hemsworth e Daniel Bruhl che fanno rivivere su schermo la grande rivalità tra i due campioni della Formula 1 James Hunt e Niki Lauda.

Inoltre vi segnaliamo l’evento Rush Road Tour, iniziativa promossa da Fiat e Abarth, partner di RUSH, in collaborazione con Rai Cinema, Andrea Leonefilms e 01 Distribution che coinvolge le principali località italiane. Il Truck di Rush farà sosta a Roma, al Centro Commerciale Porte di Roma, il 3 e 4 agosto e a Terracina Piazza Mazzini l’8 e il 9 agosto.

A seguire trovate ulteriori info e immagini dell’evento:

In ciascuna sosta il pubblico potrà conoscere da vicino Fiat 500S e Abarth 595C ‘turismo’, due delle declinazioni più sportive della famiglia 500. Nell’area allestita i visitatori potranno infatti testare la propria abilità giocando con i simulatori di guida, ma anche partecipare all’estrazione di numerosi premi e prenotare test drive a bordo delle vetture Fiat e Abarth. Proprio come RUSH, l’iniziativa offre emozione, divertimento e glamour e sta infatti coinvolgendo un pubblico ampio e trasversale; dagli appassionati di F1 ai nostalgici degli anni ’70, dai giovani amanti dei videogame al pubblico femminile attratto dal fascino delle auto.

Per ulteriori notizie su iniziative ed eventi vi segnaliamo la pagina Facebook del film e l’account Twitter.

Rush - foto evento Rush Road Tour 1 Rush - foto evento Rush Road Tour 2 Rush - foto evento Rush Road Tour 3 Rush - foto evento Rush Road Tour 4 Rush - foto evento Rush Road Tour 5

Rush – nuovo trailer e locandine per il film di Ron Howard sulla Formula 1

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rush, il biopic sportivo che uscirà in America il 27 settembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal ha reso disponibile un nuovo trailer per il Rush di Ron Howard. Il film è ambientato nel mondo della Formula Uno e racconta la rivalità negli anni ’70 tra il pilota austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl) e il pilota inglese James Hunt (Chris Hemsworth).

La prima parte del nuovo trailer è tutta incentrata sul carisma e il fascino da playboy di Hunt il cui percorso sportivo sembra subire una svolta proprio quando sulla sua strada incontrerà Lauda, un rivale ostico dal carattere opposto, ma dal medesimo talento. Lauda riuscirà a incrinare la sicurezza di Hunt ponendolo di fronte ad una nuova sfida tutt’altro che scontata.

Rush - 3 nuove locandine per il film di Ron Howard 1 Rush - 3 nuove locandine per il film di Ron Howard 2 Rush - 3 nuove locandine per il film di Ron Howard 3

Rush – nuovo trailer italiano per il film di Ron Howard sulla Formula 1

Disponibile un nuovo trailer italiano per Rush, il dramma biografico a sfondo sportivo di Ron Howard (Angeli e demoni) in arrivo nei cinema italiani a settembre.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Howard dopo la boxe di Cinderella Man torna a raccontare di grandi campioni portando su grande schermo La grande rivalità tra i due campioni di Formula 1 Niki Lauda (Chris Hemsworth) e James Hunt (Daniel Brühl).

Il sito Collider ha intervistato il produttore del film Eric Fellner, che ricordiamo anche produttore del musical Les Miserables. Fellner ha rilasciato qualche anticipazione sul film:

Ho visto più di un montaggio approssimativo, ho visto quasi il film finito. E’ fantastico.

A quanto dice Fellner la sorpresa sarà l’attore tedesco Daniel Brühl che interpreta Niki Lauda e che abbiamo potuto apprezzare anche in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino:

Hemsworth è grande, ma sappiamo molto di Hemsworth. Daniel Bruhl è una sorpresa e ci piacciono le sorprese, lui è brillante.

A quanto sembra in alcune proiezioni di prova il film ha ricevuto un gradimento piuttosto alto anche dal pubblico femminile (sembra che le scene di nudo di Hemsworth non mancheranno):

Agli uomini è piaciuto troppo, ma il riscontro da parte delle donne è stato davvero enorme…

Rush – nuovo trailer e poster per il film di Ron Howard sulla Formula 1

Disponibile un nuovo trailer e una locandina per Rush, il biopic sportivo di Ron Howard ambientato nel mondo della Formula 1.

Aggiornamento di Ferraro Pietro

La trama racconta la rivalità negli anni ’70 tra il pilota austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl) e il pilota inglese James Hunt (Chris Hemsworth). Questo nuovo trailer è decisamente più aggressivo e punta tutto sulla pista mostrata come un’arena in cui i due piloti / gladiatori sfidano la sorte ad alta velocità.

Dalle immagini sembra che Ron Howard abbia confezionato un film capace di coniugare dramma e azione, vedremo quanto funzionerà sulla lunga distanza.

A seguire trovate anche una locandina con un primissimo piano di Chris Hemsworth nei panni di Hunt. Rush debutta in sala il 20 settembre.

Rush - poster con Chris Hemsworth

Rush – nuovo trailer per il film di Ron Howard sulla Formula 1

Come promesso torniamo ad occuparci del Rush di Ron Howard, che dopo il trailer “britannico” approda online con la versione statunitense del filmato.

Questa nuova clip mette ancor più in risalto il lato “biografico” dell’operazione, versante in cui Howard dovrebbe dare il meglio visti i precedenti con script tratti da eventi reali, vedi Apollo 13, il notevole A Beautiful Mind senza dimenticare Cinderella Man, anche in quel caso Howard si è cimentato con un biopic a sfondo sportivo.

Le immagini ci confermano l’ottimo appeal iniziale, l’impatto visivo “epicheggiante” per quanto riguarda le sfide su pista, senza contare la colonna sonora di Hans Zimmer (Il gladiatore), partitura che promette di regalare al film un surplus di coinvolgenti sfumature sonore. Rush debutterà  in sala il 20 settembre.

Rush – immagini e anteprima della colonna sonora per il film di Ron Howard sulla Formula 1

Universal Pictures dopo un primo trailer ha reso disponibile un set di nuove immagini ufficiali per Rush, il biopic sportivo di Ron Howard che ci porta sulle piste di Formula 1 durante gli anni ’70, per seguire la sfida di due grandi piloti, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl) e l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth).

Insieme alle foto vi proponiamo anche una clip con un brano in anteprima (“Formula 1”) della colonna sonora del film, che il regista Ron Howard ha affidato al compositore premio Oscar Hans Zimmer (i due hanno già collaborato per i thriller Il Codice da Vinci e Angeli e demoni).

Il primo trailer del film che vi abbiamo proposto di recente era la versione realizzata per il mercato britannico, a brevissimo sarà disponibile un trailer americano che naturalmente non mancheremo di proporvi.

Vi ricordiamo inoltre che nel cast c’è anche la fascinosa Olivia Wilde (Cowboys & Aliens) e che l’uscita americana è fissata al 20 settembre.

Rush - nuove immagini ufficiali 2 Rush - nuove immagini ufficiali 3 Rush - nuove immagini ufficiali 4 Rush - nuove immagini ufficiali 5  Rush - nuove immagini ufficiali 7 Rush - nuove immagini ufficiali 8  Rush - nuove immagini ufficiali 10

Rush – trailer sottotitolato in italiano per il film di Ron Howard sulla Formula 1

Dopo avervi proposto il primo trailer di Rush, dramma biografico ambientato nel mondo della “Formula 1”, oggi possiamo proporvene una versione sottotitolata in italiano gentilmente fornita da “01 Distribution” che porterà il film di Ron Howard nelle sale italiane per settembre 2013.

Il film ci riporta negli anni ’70, un periodo d’oro per la Formula 1 che vedeva scontrarsi su pista in duelli all’ultimo giro due campioni caratterialmente opposti, ma entrambi formidabili e audaci quando si trattava di premere sull’acceleratore e spingere potenti bolidi monoposto oltre i limiti.

Protagonisti del film sono Chris Hemsworth (Thor) nei panni dell’istintivo e carismatico James Hunt (vincitore di 10 Gran Premi e Campione del Mondo nel 1976) e Daniel Brühl (Bastardi senza gloria) in quelli del metodico e talentuoso Niki Lauda (all’attivo per lui 25 Gran Premi e tre Campionati del mondo).

Rush – primo trailer per il film di Ron Howard sulla Formula 1

Disponibile un primo trailer per il dramma biografico a sfondo sportivo Rush di Ron Howard. Il film è ambientato nel mondo della “Formula 1” e racconta la rivalità negli anni ’70 tra il pilota austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl) e il pilota britannico James Hunt (Chris Hemsworth), il cast include anche Olivia Wilde.

Il trailer mette in mostra un certo equilibrio tra narrazione biografica e performance sportive in cui, mai termine fu più azzeccato, si preme l’acceleratore sul lato spettacolare e action dell’operazione in uno sport, quello delle corse automobilistiche su pista, che a parte Le 24 Ore di Le Mans con Steve McQueen e il documentario Senna non vanta titoli particolarmente memorabili. Citiamo qualche esempio con Giorni di tuono con Tom Cruise, Driven con Sylvester Stallone e il francese Adrenalina blu – La leggenda di Michel Vaillant, quest’ultimo tratto da un fumetto.

L’uscita americana di Rush è fissata al 20 settembre.

Ambientato sullo sfondo dell’epoca d’oro, sexy e glamour della Formula 1, RUSH ritrae l’entusiasmante storia vera di due dei più grandi rivali che il mondo abbia mai visto: il bel playboy inglese James Hunt e il suo metodico e brillante avversario, Niki Lauda. Prendendo spunto dalla loro vita personale sia in pista che fuori, RUSH segue i due piloti mentre si spingono sino al punto di rottura della resistenza fisica e psicologica, in cui non vi è alcuna scorciatoia per la vittoria e nessun margine di errore.

Rush: prime foto ufficiali del film sulla Formula 1 con Chris Hemsworth

Rush: prime foto ufficiali del film sulla Formula 1 con Chris Hemsworth
Di Rush abbiamo visto qualche mese fa un dietro le quinte, ma oggi possiamo farvi vedere le prime immagini ufficiali del nuovo film di Ron Howard. Scritto da Peter Morgan, che per il regista aveva già scritto Frost/Nixon, Rush vede come protagonisti assoluti Chris Hemsworth e Daniel Brühl, nei panni dei piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Questa la (ripetitiva e arzigogolata) sinossi ufficiale:

Quest’epico action-drama vede Chris Hemsworth (The Avengers) nei panni del carismatico inglese James Hunt, e Daniel Brühl (Bastardi senza gloria) nei panni del metodico e perfezionista austriaco Niki Lauda: i loro confronti durante i Grand Prix riassumono il contrasto tra questi due straordinari personaggi, un contrasto anche caratteriale che si riflette nelle loro vite private. Ambientato nella sensuale e seducente età dell’oro delle gare della Formula 1, Rush porta in scena la trascinante storia vera di due tra i più grandi rivali di sempre – il bellissimo playboy inglese Hunt e il brillante e metodico rivale, Lauda. Portandoci nelle loro vite private dentro e fuori la pista, Rush segue i due piloti fino al momento del punto di rottura fisico e psicologico, lì dove non ci sono né scorciatoie per la vittoria né margini d’errore. Se commetti uno sbaglio, muori.

Insomma, per farla breve: Rush racconterà la rivalità tra i due durante il Gran Premio di Germania del 1976, teatro dell’incidente che coinvolse Lauda, uscito di pista a causa di un guasto tecnico alle sospensioni e rimasto intrappolato fra le lamiere della propria vettura in fiamme. Ad affiancare Hemsworth e Brühl troviamo un ricco cast che comprende Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Christian McKay, Natalie Dorme, e il nostro Pierfranceco Favino nei panni del pilota svizzero Clay Regazzoni.

Rush uscirà in sala il 20 settembre 2013, dove già prevediamo una presentazione di peso in un festival importante, giusto in tempo per far partire la stagione degli Oscar 2014.

Rush: prime foto ufficiali del film sulla Formula 1 con Chris Hemsworth

Rush: prime foto ufficiali del film sulla Formula 1 con Chris Hemsworth
Rush: prime foto ufficiali del film sulla Formula 1 con Chris Hemsworth
Rush: prime foto ufficiali del film sulla Formula 1 con Chris Hemsworth
Rush: prime foto ufficiali del film sulla Formula 1 con Chris Hemsworth