Home Curiosità Bravo ma Basta Film Festival

Bravo ma Basta Film Festival

Domenico di ComicsBlog ci segnala una curiosa rassegna, Il Bravo ma Basta Film Festival:E’ giunto il giorno del giudizio del pomodoro! Si tratta della durissima prova a cui aspiranti registi di tutta Italia si sottoporranno sabato 2 giugno 2007, nel corso del Bravo Ma Basta Film Festival 2007, terza edizione di un festival il cui

di carla
30 Maggio 2007 07:00

Domenico di ComicsBlog ci segnala una curiosa rassegna, Il Bravo ma Basta Film Festival:

E’ giunto il giorno del giudizio del pomodoro!
Si tratta della durissima prova a cui aspiranti registi di tutta Italia si sottoporranno sabato 2 giugno 2007, nel corso del Bravo Ma Basta Film Festival 2007, terza edizione di un festival il cui obiettivo è testimoniare che il cinema italiano “come piace a noi” (di qualsiasi genere, animazione inclusa) non è morto, ma ha solo bisogno di spazio!

I film in concorso saranno proiettati dalle 9:00 alle 21:00, dopodiché il pubblico voterà il proprio film preferito lanciando rossi e succosi pomodori ai registi più temerari, secondo l’equazione “più pomodori = più bello”! E se il sottotitolo di un festival cinematografico è “Dove il genio
compensa la mancanza di mezzi”, i migliori testimonial di questa filosofia non possono essere altri che Berto & Toni, i due squattrinati film-maker protagonisti di Lambrusco & Cappuccino di Baricordi e Liani: questa graphic novel tutta italiana costituirà infatti uno dei due premi speciali (il “Dai che ce la fai!”) della manifestazione, insieme a una tavola originale del celeberrimo Stefano Disegni.

In giuria, i registi Dario Piana e Gionata Zarantonello, il giornalista di “Ciak” Massimo Lastrucci, i produttori cinematografici Paolo Lato e Anna Maria Murro, i critici Fabio Zanello ed Elisa Grado, nonché Ceppaflex, cantate del gruppo rock-demenziale dei Prophilax e presidente della giuria.

Appuntamento dunque a sabato 2 giugno presso il locale La Casa di Alex in via Moncalieri 5 (zona Niguarda) a Milano! Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato (ma anche per chi volesse candidarsi il prossimo anno) andate sul sito….