Star Wars VII, 900 milioni di dollari negli Usa e 2 miliardi in tutto il mondo - i record infranti dal titolo Disney

Box Office stellare per Star Wars VII, tanto in America quanto nel resto del mondo.

starwarsboxoffice1.jpg

Proprio oggi, 50esimo giorno di programmazione, Star Wars: il Risveglio della Forza ha abbattuto il muro dei 900 milioni di dollari incassati sul suolo americano. Mai nessuno aveva fatto tanto, inflazione esclusa. Staccatissimo Avatar, ex primatista con 760,507,625 dollari in tasca. Sempre oggi, inoltre, la pellicola diretta da J.J. Abrams ha sfondato il muro dei due miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. Solo Avatar (2,027,457,462 dollari) e Titanic (2,186,772,302 grazie alla riconversione in 3D) erano riusciti nell'impresa.

"Questo è un momento storico per Star Wars, per la Lucasfilm e per la Disney, tutti noi siamo estremamente soddisfatti di far parte di questo viaggio con i fan di tutto il mondo che hanno reso Star Wars 7 un successo così straordinario. I risultati del film sono veramente sorprendenti, è stato un onore rilanciare questa galassia cinematografica e non solo per tutti i devoti fan che la seguono da decenni, ma anche per quelle nuove generazioni che non mancheranno di tener viva l'eredità di Star Wars per molti anni a venire".

Pensieri e parole di Alan Horn, presidente Disney, per un film che ha infranto non pochi record nel giro degli ultimi due mesi. Questi quelli principali:

· Le più grandi anteprime delle mezzanotte d'America (57 milioni di $)
· Il più grande giorno di apertura a livello nazionale (119.100.000 $)
. Il più grande weekend d'esordio d'America (247.900.000 $)
· Il più grande secondo week-end d'America (149.200.000 $)
· Il più grande terzo fine settimana d'America (90,2 milioni $)
· La più grande prima settimana d'America (390.800.000 $)
. Il più grande esordio internazionale (528.900.000 $)
· Il più grande weekend d'esordio in 18 territori: Regno Unito (4 giorni), Australia, Russia, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Austria, Polonia (3 giorni), Danimarca (5 giorni), Romania, Ungheria, Bulgaria, Croazia , Ucraina, Islanda, Serbia, Nuova Zelanda.
· La pellicola più veloce ad incassare un miliardo di dollari in tutto il mondo (12 giorni)
· Il più grande incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Diretto da J.J. Abrams, scritto da Lawrence Kasdan & J.J. Abrams e Michael Arndt, e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk, Star Wars 7 è stato nominato a 5 premi Oscar, per il montaggio, gli effetti visivi, il montaggio del suono, il mixaggio del suono e per la colonna sonora di John Williams. La saga di Star Wars continuerà il prossimo 15 dicembre del 2017 con in Star Wars: Episodio VIII, mentre il 16 dicembre di quest'anno sbarcherà in sala, Rogue One, primo spin-off del franchise.

Fonte: Comingsoon.net


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO