Logo Blogo

Viaggio allucinante remake

Pubblicato: 16 ago 2007 da Carla Cigognini

Commenti dei lettori

Pronti per il remake di Viaggio Allucinante? L’originale (Fantastic Voyage) era del 1966, era diretto da Richard Fleischer ed interpretato da Raquel Welch e Donald Pleasence.

Oggi la storia sarà diretta da Roland Emmerich (sì quello di Independence Day, Stargate, Godzilla, Il patriota e L’alba del giorno dopo) e prodotto dalla 20th Century Fox. Ancora sconosciuto il cast. La storia: uno scienziato, vittima di un attentato, entra in coma. Il suo team decide di utilizzare delle tecniche di miniaturizzazione da lui inventate per salvarlo. Mandano così una squadra di medici (rimpicciolita of course) nel suo sangue in modo da intervenire chirurgicamente al suo interno.

Il film del 1966 era bellissimo, naturalmente con la tecnologia di oggi gli effetti speciali all’interno del corpo umano saranno favolosi. Ma non dimentichiamoci dell’originale. Vi metto il trailer dopo il salto.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
13 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Matteo - Pellicola Scaduta

    Matteo - Pellicola Scaduta

    16 ago 2007 - 12:33 - #1
    0 punti
    Up Down

    nooooooo…immagino cosa ne uscirà…il libro da cui è tratto è di Asimov!Il primo era un capolavoro..ma se non sbaglio c’è già stato un altro remake con Martin Short nel corso degli anni ottanta..

  • Profilo di neodie

    neodie

    16 ago 2007 - 12:43 - #2
    1 punto
    Up Down

    Progetto interessante!

  • Profilo di ray83

    ray83

    16 ago 2007 - 13:08 - #3
    0 punti
    Up Down

    Si il remake era “salto nel buio” con dennis quaid, meg ryan e martin short, molto carino!!!

  • Leo RFC TS

    16 ago 2007 - 14:09 - #4
    0 punti
    Up Down

    Il film, si presta bene ad un remake.
    Nulla da criticare al primo, anzi!, però le nuove tecnologie permetteranno delle scenografie e delle creature favolose.
    Però…Emmerich? “la trama è solo uno stupido paliativo per tante belle scene sborone piene di CG” Emmerich?

  • Paro

    16 ago 2007 - 14:30 - #5
    0 punti
    Up Down

    Niente da fare. Hollywood si basa sempre di più su scialbi remake o sequel…e poi ci vengono a criticare, bah.
    Il primo, concordo, era fenomenale, ma, come ha detto Leo RFC TS, questo remake sarà solo un pretesto per sfoggiare qualche pomposo effetto speciale.

  • Profilo di Kame il Kane

    Kame il Kane

    16 ago 2007 - 16:41 - #6
    0 punti
    Up Down

    Cavolo! Sono mesi che ho Viaggio allucinante nella cartella dei film da vedere e ancora non provvedo. Grazie per la notizia, forse mi darà lo stimolo giusto.

  • superficie 213

    16 ago 2007 - 17:23 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ennesima idea senza sneso…Emmerich poi…mah…

  • Profilo di kikka

    kikka

    17 ago 2007 - 08:44 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ho letto il libro di Asimov, che è veramente geniale, tanto tempo fa. Mi era piaciuto anche il film anche se ovviamente dopo la lettura del testo mi era sembrato riduttivo, ma visto gli anni in cui era stato prodotto era fatto molto bene.
    Chissà per qual mistero vogliono rifarlo..
    kikka

  • Fra X

    17 ago 2007 - 11:22 - #9
    0 punti
    Up Down

    Film che da qualche anno (cioè da quando ho scoperto che esiste) sono curioso di vedere. Variazione sulla miniaturizzazione al cinema dopo film come “La bambola del diavolo”, “Dr Cyclops” e “Radiazione BX Distruzione Uomo” (purtroppo per ora sono riuscito a vedere solo il primo).

    “Si il remake era “salto nel buio” con dennis quaid, meg ryan e martin short, molto carino!!!”

    Si, ed era diretto da Joe Dante.Leggendo la trama del film degli anni senssanta però non proprio un remake quanto un film con un’ idea simile anche se sviluppata in modo diverso.

  • Francesco Arma Letale

    06 nov 2008 - 16:12 - #10
    0 punti
    Up Down

    DEve essere strabellissmo. Vai Roland metticela tutta. Viaggio allucinante del 66 era bellissimo, mitico anche il suo remake di Dante Salto nel buio. ma questo li batterà tutti

  • paglia

    04 lug 2009 - 16:21 - #11
    0 punti
    Up Down

    Facciamo un po’ di chiarezza…il film viaggio allucinante del ‘66 è nato da una sceneggiatura originale…il libro di Asimov è stato commissionato dopo l’uscita del film quindi il film non è stato tratto da un precedente libro di asimov, il quale, per sua stessa ammissione, non ha mai amato il suo libro (che invece è bellissimo). Anni dopo si è cimentato in un suo progetto simile chiamato “destinazione cervello” (che non mi ha entusiasmato) cercando di inserire delle parti un po’ più scientifiche (non dimentichiamo che Asimov era astrofico). Credo sia giunto il momento di proporre un remake dopo più di 40 anni dallo splendido originale e, comunque vada, sarà un successo….soprattutto monetario…

  • paglia

    04 lug 2009 - 16:23 - #12
    0 punti
    Up Down

    ovviamente “astrofisico” e non astrofico…eh eh

  • Salvor_Hardin

    16 set 2010 - 20:38 - #13
    0 punti
    Up Down

    Buffo rispondere dopo 3 anni hehe. . . Per fortuna Emmerich NON ha ancora realizzato ’sto remake, nonostante sia un fissato con i film esclusivamente di genere fantastico, vista la troppo altalenante qualità dei propri risultati (2012, 10.000 A.C.), speriamo non lo faccia mai :-) E speriamo non lo diano nemmeno ad Alex Proyas, il mago del compromesso, che sì è bravo come tecnico, ma non altrettanto nelle ’soluzioni’ dignitose (I Robot, Segnali Dal Futuro).
    Isaac Asimov fu coinvolto come consulente scientifico per il film, come poi per il primo Star Trek. Il romanzo è la novelization della pellicola, non viceversa, fu pagato profumatamente, non gliene fregava nulla. Ma fece il solito buon lavoro. Nel finale del romanzo viene riportata fuori anche la navicella: Asimov sosteneva che le sue molecole sarebbero comunque tornate alla dimensione normale, esplodendo il corpo dello scienziato. Ne scrisse pure un remake, con scenario sovietico: Operazione Cervello.