Asia Argento a Transylvania per amore



Esce finalmente in sala l'ultimo film di Tony Gatlif, ovvero Transylvania, presentato prima di tutto a Cannes l'anno scorso: poi ha fatto il giro del mondo, dai festival di Copenhagen a Toronto, dal Belgio alla Corea del Sud, facendo la sua comparsa per ben due volte in due festival italiani (Trieste e Napoli).

Il film è incentrato sulla sua protagonista Zingarina, interpretata dalla nostra (ma ormai è decisamente più internazionale) Asia Argento, che conosce in Francia Milan (interpretato da Marco Castoldi, in arte... Morgan!!), che la mette incinta e l'abbandona senza spiegazioni. La ragazza parte assieme all'amica Marie (Amira Casar. Curiosità: come la Argento, anche lei aveva lavorato con la Breillat; era la donna in Pornocrazia) e all'interprete Luminitsa per raggiungere l'amato a Transilvania, ma qui viene rifiutata per la seconda volta. Solo un nuovo amore potrà riportarle la serenità, ed ecco quindi che fa il suo ingresso Tchangalo (interpretato da Birol Ünel).

Chi l'ha già visto ne parla bene: speriamo quindi che il film abbia una distribuzione decente, visto anche che il film esce domani nelle nostre sale. Intanto su continua trovate il trailer.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: