Home Curiosità Miami Beach: nuova clip e backstage della commedia dei fratelli Vanzina

Miami Beach: nuova clip e backstage della commedia dei fratelli Vanzina

Miami Beach: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia dei fratelli Vanzina nei cinema italiani dal 1° giugno 2016.

pubblicato 26 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:50

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili una nuova clip e un video backstage di Miami Beach, la nuova commedia “americana” dei fratelli Vanzina che approderà nei cinema il prossimo 1° giugno.

La commedia dei Vanzina ambientata nell’assolata Florida mette in scena il consueto formato “corale” e l’altrettanto consueto incontro / scontro Nord-Sud, con l’aggiunta di una divertente dinamica “Cafone vs Snob” in stile Vacanze di Natale con le famiglie Covelli e Marchetti, un escamotage sin troppo rodato e già utilizzato dai Vanzina anche nel recente Un matrimonio da favola.

Mattatori assoluti del film la “milanese” Paola Minaccioni e il romano Max Tortora, senza dimenticare Ricky Memphis protagonista di una storia collaterale nei panni di un padre in cerca della figlia adolescente fuggita con le amiche a Miami.

 

Video Backstage:

 

 

Miami Beach: prima clip del nuovo film dei fratelli Vanzina

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Cafone lui e snob lei, Max Tortora e Paola Minaccioni hanno un incontro piuttosto imbarazzante nella sauna di un hotel nella prima clip di Miami Beach, il nuovo film dei fratelli Vanzina alla loro quarta trasferta americana.

Max Tortora è reduce dalla recentissima commedia La Coppia dei campioni dove ha recitato al fianco di Massimo Boldi mentre Paola Minaccioni era nel cast di Pecore in erba, commedia diretta da Alberto Caviglia selezionata in concorso lo scorso anno al Festival di Venezia.

Il cast del film, nei cinema dal prossimo 1° giugno, include anche Ricky Memphis ed Emanuele Propizio.

 

 

Miami Beach: trailer del nuovo film dei Vanzina

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un trailer ufficiale di Miami Beach, la nuova commedia dei fratelli Vanzina in arrivo nei cinema mercoledì 1° Giugno distribuita da 01 Distribution.

Il film viene descritto come una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Si tratta del quarto film girato negli Stati Uniti dai fratelli Vanzina dopo Vacanze in America, Sognando la California e Mai Stati Uniti.

La trama è incentrata sull’ormai rodato conflitto nord / sud stavolta però in trasferta in quel di Miami dove i due studenti universitari, il romano Luca (Filippo Laganà) e la milanese Valentina (Camilla Tedeschi) s’innamoreranno diventando il pomo della discordia tra il “borgataro” Giovanni (Max Tortora) papà di Luca e la “super-snob” Olivia (Paola Minaccioni) mamma di Valentina. I due ignari della liason tra i rispettivi figli si incontrano / scontrano sul volo Roma-Miami per poi ritrovarsi a condividere forzosamente la trasferta americana.

Insieme alla storia d’amore di Luca e Valentina seguiamo anche il viaggio della diciassettenne Giulia (Neva Leoni) sbarcata a Miami con alcune amiche per un concerto dei deejay più importanti del mondo. A caccia di Giulia troviamo il padre Lorenzo (Ricky Memphis) rimasto con un palmo di naso all’aeroporto di Roma, mentre la figlia con cui doveva trascorrere le vacanze se l’è data a gambe. Lorenzo a digiuno di inglese e spaesato, giunto a Miami troverà una guida in Bobo (Emanuele Propizio), studente fuoricorso che lo aiuterà nella ricerca della “fuggitiva” che nel frattempo si è invaghita di un playboy locale.

 

 

Miami Beach – nuovo film dei Vanzina, sinossi, immagini e locandina

Continuano a macinare film a cadenza quasi semestrale Carlo ed Enrico Vanzina, dal 1° giugno al cinema con Miami Beach, 23esimo film dal 2000 ad oggi. Un anno dopo Torno indietro e cambio vita, tutt’altro che esaltante al botteghino con un milione e mezzo di euro incassati, i due Vanzina ritrovano Ricky Memphis, affiancato da Paola Minaccioni, Max Tortora, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Camilla Tedeschi e Giampaolo Morelli.

Prodotto da Marco Belardi, Miami Beach è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group, e uscirà in sala con 01 Distribution. Oggi, in attesa del trailer, possiamo ammirare le prime immagini e la locandina, che vede il volto di Memphis appiccicato con photoshop al corpo fisicato di chissà quale palestrato.

La pellicola si presenta come ‘commedia romantica‘ ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E’ lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni). Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d’amore ambientata nel mondo del college; quello che vediamo spesso nei film americani e che è il sogno di tutti i nostri ragazzi: feste, sport, scherzi.

A Miami arriva anche Giulia (Neva Leoni) insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono venute qui per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo. C’è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo (Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all’aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov’è, non parla inglese e non conosce la città. E’ un’impresa quasi disperata. Si farà aiutare nella sua ricerca da un giovane perdigiorno italiano, Bobo (Emanuele Propizio), studente fuoricorso con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli.

Giulia intanto s’invaghisce di Filippo (Giampaolo Morelli), un giovanotto più grande di lei, un italiano immobiliarista e sciupafemmine al quale farà credere di essere molto più grande di quello che è. Una storia impossibile ma dalla quale imparerà a crescere. Insomma, Miami Beach, tra spiagge, università, feste e locali è un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna all’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere.