Home Curiosità Venezia 2016, Questi giorni: trailer e foto del film di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy

Venezia 2016, Questi giorni: trailer e foto del film di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy

Questi giorni: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Giuseppe Piccioni nei cinema italiani dal 15 settembre 2016.

di cuttv
pubblicato 29 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:58

 

 

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

 

Disponibile un trailer e alcune immagini ufficiali di Questi giorni, il nuovo film di Giuseppe Piccioni (Giulia non esce la sera) che racconta l’amicizia di quattro ragazze di provincia.

Il film è interpretato da Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic, Sergio Rubini.

Questi giorni è in concorso alla 73. Mostra del Cinema di Venezia e approderà al cinema dal prossimo 15 settembre con Bim Distribuzione.

 

La trama ufficiale:

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

 

 

 

Questi giorni: prima immagine del nuovo film di Piccioni con Margherita Buy

Giuseppe Piccioni torna al cinema con una storia di legami, l’amicizia di 4 ragazze e Margherita Buy

Dalle storie di vita e di amicizia raccontate tra i banchi di scuola de Il rosso e il blu sono passati quattro anni, ma la passione di Giuseppe Piccioni per i legami e tutto quello che nascondono e lasciano emergere è ancora vivace e pronta a tornare al cinema con Questi giorni.

Il soggetto, la sceneggiatura e regia di Piccioni si spostano da Roma ad una città di provincia,
dai banchi di scuola ai riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze, unite più dalle abitudini che da interessi comuni, più dagli entusiasmi occasionali che dalle passioni travolgenti, talvolta anche da contrasti inoffensivi e sentimenti coltivati in segreto.

Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

Il cast conta ancora una volta Margherita Buy nei panni di Adria, insieme a Maria Roveran in quelli di Liliana), Marta Gastini è Caterina, Caterina Le Caselle è Anna, Laura Adriani è Angela e Mina Djukic è Mina, affiancate da colleghi come Filippo Timi nelle vesti del professor Mariani, Alessandro Averone in quelle di Guglielmo e Sergio Rubini.

Il film ambientato a Gaeta (nella provincia laziale di Latina), è una produzione 11 Marzo Film, sostenuta da MIBACT (con 300.000 euro per Interesse Culturale) che B.I.M. Distribuzione porterà al cinema il prossimo 15 settembre.