Home Curiosità Tuo Simon: nuova clip in italiano del film di Greg Berlanti

Tuo Simon: nuova clip in italiano del film di Greg Berlanti

Tuo Simon: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Greg Berlanti nei cinema italiani dal 31 maggio 2018.

pubblicato 31 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:50

 

20th Century Fox ha reso disponibile una nuova clip con una scena in italiano di Tuo, Simon, il film di Greg Berlanti che debutta nei cinema italiani oggi giovedì 31 maggio.

Il film racconta del 17enne Simon Spier (Nick Robinson) che non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, né conosce l’identità del compagno di classe di cui si è innamorato online. La soluzione di entrambi questi problemi sarà esilarante, terrificante e gli cambierà la vita.

[quote layout=”big” cite=”Greg Berlanti – Regista]Uno dei temi principali di TUO, SIMON è vivere la propria verità, imparare ad accettare se stessi. Non è mai troppo presto per essere chi sei veramente. Ci sono tanti ragazzi che non fanno outing a scuola ma Simon viene costretto a farlo, a uscire dal suo guscio, ad accettare la sua persona, il suo vero io, a essere se stesso. Questa è una storia nuova. Riflette la mia personale esperienza scolastica ma allo stesso tempo tutti possono apprezzarla. Il punto di vista centrale è il mio, ma racconta una situazione in cui chiunque può identificarsi.[/quote]

 

 

Tuo Simon: nuove clip e video interviste in italiano

 

20th Century Fox ha reso disponibili nuovi video in italiano di Tuo, Simon la commedia drammatica di Greg Berlanti in arrivo nei cinema italiani il 31 maggio.

I nuovi video includono due clip con scene in italiano del film e due video interviste agli attori Nick Robinson e Jennifer Garner.

Tutti meritano una grande storia. Ma per Simon, è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia).

 

“Tuo, Simon” è stato adattato dal romanzo per giovani adulti di Becky Albertalli dal titolo Non so chi sei ma io sono qui (titolo originale: Simon vs The Homo Sapien’s Agenda). Pubblicato nel gennaio 2012, il libro ha vinto il William C. Morris Award come Best Young Adult Debut of the Year ed è entrato a far parte della National Book Award Longlist. Albertalli non avrebbe mai immaginato che il suo libro fosse pubblicato, tantomeno che diventasse un premiato best seller e ora addirittura un film di Hollywood.

[quote layout=”big”]Quando ho scritto il libro facevo la psicologa. Avevo un figlio di un anno, che ora ne ha quattro. Mi mettevo a scrivere quando lui dormiva. Avevo sempre desiderato scrivere un libro, quindi ho deciso di provarci sul serio. Non so da dove sia nata l’idea della trama, ma questi personaggi mi ronzavano in testa da tempo. Avevo in mente un ragazzo gay, dai capelli arruffati, con una felpa e un cappuccio, e
questo ragazzo alla fine è diventato Simon. Quando ero psicologa, ho lavorato con tanti ragazzi gay o transgender che sono indubbiamente fra le persone più coraggiose che abbia mai incontrato. Ho sempre rispettato la privacy dei miei clienti, evitando di trasformare le loro storie private in fiction, ma inevitabilmente hanno costituito, per me, una grande fonte di ispirazione.[/quote]

 

 

Nick Robinson interpreta Simon Spier. La giovane star di Jurassic World e di Everything, Everything (Noi siamo tutto) era elettrizzata di far parte del film.

[quote layout=”big”]Una storia del genere non era ancora mai stata raccontata, in questo modo. Questo film ha il potenziale per raggiungere un pubblico molto vasto, e per aiutarlo come non era mai stato fatto prima. In sostanza è una storia di formazione, ambientata in un liceo. Bisognava farlo da tempo, e volevo far parte della squadra che ha contribuito a raccontarla.[/quote]

 

 

 

Tuo Simon: nuovi spot tv, poster e video interviste in italiano

 

20th Century Fox ha reso disponibili nuovi spot tv in italiano e due video interviste sottotitolate a Greg Berlanti e Katherine Langford, ripettivamente regista e protagonista femminile di Tuo, Simon, la commedia romantica in arrivo nei cinema italiani il 31 maggio.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Non so chi sei, ma io sono qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda) di Becky Albertalli in cui il diciassettenne gay Simon si trova alle con gli amici, la famiglia, un amore segreto on-line e un bullo che minaccia di rivelare a tutti la sua omosessualità.

 

Tutti meritano una grande storia. Ma per Simon, è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia).

 

Il film è interpretato da Nick Robinson, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Miles Heizer, Logan Miller, Jennifer Garner e Josh Duhamel.

 

Il regista Greg Berlanti noto autore di popolari serie tv come Dawson’s Creek, Arrow, The Flash, Riverdale nonché sceneggiatore del cinecomic Lanterna Verde è alla sua terza regia dopo le commedie romantiche Il club dei cuori infranti (2000) e Tre all’improvviso (2010).

Il protagonista del film Nick Robinson dopo il dramma The Kings of Summer (2013) è stato lanciato dal blockbuster Jurassic World che gli ha fruttato ruoli La quinta onda, dramma sci-fi in cui ha recitato con Chloe Moretz e il recente Noi siamo tutto, dramma romantico tratto dall’omonimo romanzo di Nicola Yoon.

 

 

 

 

Tuo Simon: trailer italiano del film di Greg Berlanti

 

Il 31 maggio 2018, 20th Century Fox porta nei cinema italiani Tuo, Simon (Love, Simon), film basato sul romanzo “Non so chi sei, ma io sono qui (Simon vs. the Homo Sapiens Agenda)” di Becky Albertalli. Questo racconto acclamato dalla critica esplora il modo in cui un ragazzo farà di tutto per trovare la sua storia d’amore, anche se questo significa rivelare di essere gay alla sua famiglia e ai suoi amici.

Tutti meritano una grande storia. Ma per Simon (Nick Robinson), è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia). Tuo, Simon è diretto da Greg Berlanti (Riverdale, The Flash, Supergirl), scritto da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger (This is Us) e prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (la saga di Twilight).

 

 

Il cast del film include anche Katherine Langford, Alexandra Shipp e Jorge Lendeborg Jr. come gli amici di Simon Leah Burke, Abby Suso e Nick Eisner; Jennifer Garner e Josh Duhamel vestono i panni dei genitori di Simon, Emily e Jack Spier; Talitha Eliana Bateman nel ruolo di Nora la sorella di Simon; Logan Miller è Martin Addison il clown della classe; Miles Heizer nei panni di Cal Price, ragazzo per cui Simon ha una cotta; Keiynan Lonsdale nei panni di Bram Greenfield e Tony Hale nel ruolo dell’eccentrico insegnante Mr. Worth. Nle cast c’è anche Colton Haynes che interpreta un personaggio di nome Kevin che non esiste nel libro, quindi è possibile che si tratti di un nuovo personaggio creato appositamente per questo adattamento cinematografico.

Il regista Greg Berlanti è meglio conosciuto per il suo lavoro sul piccolo schermo con le serie tv Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Black Lightning, Riverdale e Blindspot, ma non è estraneo al grande schermo con un debutto alla regia datato 2000 con la commedia Il club dei cuori infranti, seguita dalla commedia romantica del 2010 Tre all’improvviso con Katherine Heigl e Josh Duhamel. Berlanti è anche designato a dirigere un nuovo film del supereroe Booster Gold, progetto che è stato confermato non sarà collegato all’Universo Esteso DC.