Home Curiosità I disegni cinematografici di Francesca Lenzi

I disegni cinematografici di Francesca Lenzi

Ho scoperto Francesca Lenzi. L’ho contattata quasi per scherzo leggendo un suo annuncio sulla rivista FilmTv dove si offriva per realizzare disegni e ritratti di ambito cinematografico. Incuriosita le scrivo e le chiedo se posso vedere qualche suo lavoro e scrivere un post su di lei. Ecco quindi Francesca:Ciao! Io sono Francesca Lenzi, ho 29

di carla
12 Novembre 2007 15:01

Danny in Shining

Ho scoperto Francesca Lenzi. L’ho contattata quasi per scherzo leggendo un suo annuncio sulla rivista FilmTv dove si offriva per realizzare disegni e ritratti di ambito cinematografico. Incuriosita le scrivo e le chiedo se posso vedere qualche suo lavoro e scrivere un post su di lei.

Ecco quindi Francesca:

Ciao! Io sono Francesca Lenzi, ho 29 anni ed abito a Piombino, sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali in Storia e critica del cinema (con una tesi su Suspiria), collaboro con alcune riviste di cinema come critica, ho pubblicato un libro per la casa editrice Profondo Rosso di Roma, “Dario Argento: da Suspiria alla Terza Madre: Inferno” e ne sto finendo un altro. Fra tutto questo, veniamo alla passione per il disegno, che ho sempre avuto. Disegno qualsiasi cosa, ma se il soggetto fa parte del magnifico mondo del cinema, è ancora meglio. Passioni: oltre al cinema ed il disegno… lo sport (gioco a calcio a 5), gli animali, l’arte in genere, i fumetti (della Bonelli).

Ma lasciamo parlare la sua bravura. I disegni della galleria che state per vedere sono suoi. La potete contattare alla mail aranciamec71@yahoo.it, dite che vi manda Cineblog (fa sempre scena!). Grazie Francesca!

I disegni cinematografici di Francesca Lenzi
Danny in Shining
Audrey
Chaplin
Edward (olio)
Full Metal Jacket
Malafemmina
Marcello
Rocco e i suoi fratelli
Scrat