Home Festival di Venezia Redacted di Brian De Palma su Sky dal 14 marzo (o dal 29 febbraio)?

Redacted di Brian De Palma su Sky dal 14 marzo (o dal 29 febbraio)?

Update – E’ ufficiale: la Eagle Pictures non distribuirà Redacted in sala; lo trasmetterà Sky su Prima Fila dal 21 marzo.Due giorni fa ragionavamo assieme sui ritardi della nostra distribuzione e abbiamo avuto l’occasione di citare alcuni tra le centinaia di film che non vedranno, per ora o mai, il buio delle nostre sale. E’

27 Febbraio 2008 23:33

Redacted

Update – E’ ufficiale: la Eagle Pictures non distribuirà Redacted in sala; lo trasmetterà Sky su Prima Fila dal 21 marzo.

Due giorni fa ragionavamo assieme sui ritardi della nostra distribuzione e abbiamo avuto l’occasione di citare alcuni tra le centinaia di film che non vedranno, per ora o mai, il buio delle nostre sale. E’ stato uno dei nostri lettori, attraverso i commenti, a darmi una notizia riguardo Redacted di Brian De Palma.

Pare che l’ultimo film del maestro sia stato acquistato da Sky che lo trasmetterà a partire dal 14 marzo su Prima Fila (ma il commento del nostro lettore, e il blog therewillbeblood, dicono il 29 febbraio: ossia questo venerdì). Per prima cosa, è inquietante il fatto che se la notizia fosse vera non è stata fatta alcuna pubblicità alla messa in onda del film.

Si parla di un gran film, meritatissimo Leone d’Argento per la regia all’ultimo Festival di Venezia, che non uscirà nelle sale italiane, ma sarà disponibile per ora solo per la Pay Tv. “Come al solito, basta pagare, e si può essere liberi”, commenta sempre il blog prima citato. Vi terremo informati, ma il trattamento riservato ad uno dei migliori film dell’anno lascia sinceramente con l’amaro in bocca.

Festival di Venezia