Home Curiosità Wolverine – L’immortale: 2 clip in italiano e spot per Audi e Ducati

Wolverine – L’immortale: 2 clip in italiano e spot per Audi e Ducati

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Wolverine – L’immortale, il sequel che uscirà in Italia il 25 luglio 2013.

pubblicato 24 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:54

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In attesa di goderci in sala la trasferta nipponica di Hugh Jackman nei panni di Logan/Wolverine oggi vi proponiamo due clip in italiano con altrettanti estratti dal film, più un promo pubblicitario realizzato per Ducati e Audi di cui vi proponiamo anche un dietro le quinte della realizzazione. Ricordiamo che Jackman si è presentato alla recente premiere londinese del film a bordo di un Audi R8 e che Audi è anche uno sponsor del franchise Iron Man.

Nella prima clip uno scontro tra katana e artigli di adamantio in cui Wolverine si presenta, mentre nella seconda la graziosa Yukio (Rila Fukushima) mostra ad alcuni clienti di un bar la sua abilità con la spada.

Wolverine - L'immortale: poster Audi e Ducati

Wolverine – L’immortale: segui il live streaming della world premiere da Londra

Il prossimo 25 luglio arriva nei cinema Wolverine – L’immortale, sequel con Hugh Jackman di cui oggi vi proponiamo il live streaming della premiere londinese.

Basato sulla celebre minserie a fumetti, in Wolverine: L’immortale troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli di adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.

Se volete approfondire vi segnaliamo un nostro post speciale sul film.

Wolverine – L’immortale: nuove clip, un dietro le quinte e una featurette in italiano

Corposo aggiornamento video per il sequel Wolverine – L’immortale nelle sale dal prossimo 25 luglio. Oggi vi proponiamo 6 clip tratte dal film, un dietro le quinte da sette minuti e una featurette in italiano su Yukio, il battagliero personaggio di Rila Fukushima.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Hugh Jackman torna nei panni del mutante Logan alias Wolverine in trasferta in Giappone, dove troverà una soluzione alla sua immortalità vissuta come una maledizione, ma anche nuovi e spietati nemici con cui confrontarsi.

Il film è diretto da James Mangold, scritto da Christopher McQuarrie, Scott Frank e Mark Bomback e basato sulla miniserie a fumetti del 1982 The Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller.

Il cast del film include anche Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Brian Tee, Rila Fukushima, Svetlana Khodchenkova e Tao Okamoto.

Se volete approfondire vi segnaliamo un nostro post speciale con curiosità sul film.

Wolverine – L’immortale: due prime clip con Hugh Jackman

Due nuove clip per la trasferta giapponese del mutante Logan in Wolverine – L’immortale, nei cinema italiani dal 25 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nella prima clip estesa troviamo parte di una delle principali sequenze d’azione del film: la lotta sul treno in corsa, mentre nella seconda Hugh Jackman si trova sotto attacco durante un funerale. Il regista James Mangold ha una certa dimestichezza con le sequenze di lotta, ma non è una sorpresa visto il lavoro fatto con le numerose sequenze action del suo precedente Knight and Day – Innocenti bugie.

Mangold, a proposito delle connessioni con la serie X-Men, ha precisato che questo film si legherà molto liberamente con gli eventi narrati nel sequel X-Men: Conflitto finale e non farà invece alcun riferimento allo spin-off X-Men le origini: Wolverine, come non ci sarà alcuna connessione con il nuovo X-Men: Days of Future Past di Bryan Singer. Mangold ha spiegato che erano già al lavoro sul loro film quando Singer ha firmato per Days of Future Past, quindi non c’era modo di far legare i due film. Questo però non significa necessariamente che si contraddicano a vicenda o che Wolverine si svolga in un universo alternativo:

Bryan e io abbiamo parlato e ha visto quello che abbiamo fatto. Chiaramente la realtà è che stiamo tutti cercando di lavorare insieme e seguire una linea comune. Ma il fatto è che stavamo facendo il nostro film prima che Bryan venisse assunto e prima di sapere come avrebbero approcciato quel film. Il nostro programma quindi è stato sempre il nostro programma e il nostro film è in solitaria, così prendiamo il viaggio di Logan in Wolverine – L’immortale e lo portiamo a termine.

Wolverine – L’immortale: nuovo trailer italiano e video musicale di Boosta

Il 25 luglio gli artigli di adamantio del super-mutante Logan torneranno in azione sugli schermi, guarda un nuovo trailer italiano di Wolverine – L’immortale.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Una spada giapponese pegno di una vita salvata diventerà per il tormentato Logan la possibilità di avere la vita mortale tanto agognata, ma dopo un lungo viaggio che lo porterà in Giappone, nuovi e letali nemici sorgeranno proprio nel momento di massima debolezza del mutante, costringendo Wolverine a lottare allo stremo per la propria sopravvivenza.

Dopo il trailer trovate anche un video musicale con immagini tratte dal film, si tratta del singolo “L’immortale” di Davide Boosta Dileo, tastierista e co-fondatore dei Subsonica che ha voluto omaggiare il celebre mutante Marvel con il supporto di un campionamento di “Eroi nel vento”, pezzo presente in Desaparecido primo album dei Litfiba datato 1985:

La prima volta che Wolverine ed io siamo apparsi sulla terra era il 1974. Nonostante la laicità è difficile non desiderare di possedere alcuni tratti dell’eroe tratteggiato da Trimpe e Wein. Tra le meravigliose doti di questo mutante le più impressionanti sono quelle più semplici – forse -, quelle più umane: la dignità, la lealtà, la capacità di sopravvivere ai dolori della vita (che non sono le ferite inferte al corpo dai nemici).

La canzone è un piccolo omaggio a queste doti, le più faticose da sostenere da parte di una manciata di superpoteri.

I Litfiba dell’ 85, con un sample bello e fondamentale, suona analogico come il corpo umano all’interno di una canzone rivestita di elettronica e violenza digitale come l’adamantio fuso allo scheletro di ossa di Wolverine.

Un’avventura bella.

Come ogni volta che tra le pagine o sullo schermo o nella vita appare un eroe.

Wolverine – L’immortale: nuovo trailer, primo spot tv e immagini per il sequel con Hugh Jackman

Aggiornamento con trailer, spot tv e immagini per il sequel Wolverine – L’immortale, diretto da James Mangold, interpretato da Hugh Jackman e in arrivo nelle sale per il 25 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel nuovo trailer internazionale e nel primo spot tv scopriamo le conseguenze della ricerca di un’agognata mortalità nella trasferta nipponica di Logan alias Wolverine, con l’ausilio di sequenze inedite che includono immagini di Viper (Svetlana Khodchenkova), letale mercenaria nota nei fumetti anche come Madame Hydra che a quanto sembra avrà un ruolo molto più rilevante del previsto, insieme a lei nel trailer anche Silver Samurai, una nemesi davvero possente che ricorda tanto quegli ostici e odiati boss di fine livello incontrati in qualche sessione di picchiaduro.

Il film è interpretato anche da Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Brian Tee, Rila Fukushima e Tao Okamoto.

Wolverine - L'immortale: nuove immagini 1 Wolverine - L'immortale: nuove immagini 2 Wolverine - L'immortale: nuove immagini 3 Wolverine - L'immortale: nuove immagini 4 Wolverine - L'immortale: nuove immagini 5

Wolverine – L’immortale: nuovo trailer italiano per il sequel con Hugh Jackman

Disponibile un nuovo trailer italiano per Wolverine – L’immortale, il sequel con Hugh Jackman diretto da James Mangold che arriverà nelle sale italiane il 25 luglio.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Grazie a questo nuovo trailer possiamo dare un ulteriore sguardo alla nuova nemesi protagonista di questa trasferta nipponica del super-mutante più conosciuto e amato di sempre. Si tratta di Silver Samurai, nei fumetti questo letale e malvagio guerriero possiede una spada capace di tagliare qualsiasi materiale tranne l’adamantio e tutte le abilità dei celebri guerrieri nipponici, che vanno dal padroneggiare il Kenjutsu (arte del combattimento con la katana) alla conoscenza delle arti marziali. Silver Samurai indossa un’armatura tradizionale, ma rielaborata con materiali moderni e super-resistenti il che in combattimento gli dona un notevole vantaggio tattico.

Ecco cosa accade in questa nuova avventura di Wolverine:

Consumato dai sensi di colpa dopo la morte di Jean grey alias Fenice, Il mutante Logan ha abbandonato il suo nome di battaglia Wolverine, la squadra degli X-Men e si è rifugiato in luogo remoto dove in solitudine sarà più facile sopportare il peso di un’immortalità considerata come una vera e propria maledizione. Ad interrompere le elucubrazioni di Logan arriverà un misterioso magnate giapponese, che per ringraziarlo di averlo salvato durante una delle molte vite vissute dal mutante, gli proporrà di sottoporsi ad un processo curativo che gli permetterà di perdere per sempre il suo fattore rigenerante, quel fattore genetico X che non gli permette di morire e soprattutto di vivere una vita normale. Logan accetterà di sottoporsi all’intervento, ma proprio quando sembrerà pronto ad intraprendere una nuova vita, nuovi nemici potenti e spietati emergeranno pronti a dargli battaglia, ma stavolta i poteri da mutante non saranno pienamente operativi e Logan, non guarendo come prima, dovrà cimentarsi in una battaglia monumentale che lo cambierà per sempre.

Wolverine – L’immortale: immagini e nuova locandina per il sequel con Hugh Jackman

20th Century Fox ha reso disponibili un set di nuove immagini e un poster internazionale per Wolverine – L’immortale, sequel ambientato in Giappone dello spin-off “X-Men le origini: Wolverine”.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In questo nuovo cinecomic ritroviamo l’iconico X-Men Logan (Hugh Jackman) impegnato in una turbolenta trasferta nipponica in quel di Tokio durante la quale dovrà difendersi da alcuni signori della guerra senza scrupoli, la super-nemesi Silver Samurai e uno squadrone di letali ninja, il tutto con il suo potere mutante rigenerante in lenta regressione.

Wolverine – L’immortale diretto da James Mangold (Quel treno per Yuma) uscirà nei cinema italiani il prossimo 26 luglio.

Wolverine - L'immortale: immagini e nuova locandina 1 Wolverine - L'immortale: immagini e nuova locandina 2 Wolverine - L'immortale: immagini e nuova locandina 3 Wolverine - L'immortale: immagini e nuova locandina 4

Wolverine – L’immortale: nuovo trailer e locandine per il sequel con Hugh Jackman

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer e un set di locandine inedite per il sequel Wolverine – l’immortale di James Mangold.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film vede il mutante Logan (Hugh Jackman) isolato in un odierno Giappone, dove dovrà affrontare la sua nemesi finale in una battaglia all’ultimo sangue che lo cambierà per sempre.

Questo nuovo trailer sfoggia picchi drammatici notevoli e mette in risalto il senso di colpa di Logan per aver ucciso Jean Grey (Famke Janssen) in X-Men: Conflitto finale e spiega anche perché avrebbe preso in considerazione di sbarazzarsi dei suoi poteri. Nella clip anche un’intrigante mix tra passato e futuro con antichi guerrieri giapponesi mostrati con digressioni hi-tech e fantascientifiche, un mix rappresentato al meglio dalla potente nemesi Silver Samurai.

Al trailer abbiamo aggiunto anche una clip sottotitolata in italiano con la chat che l’attore ha tenuto e in cui ha risposto alle domande dei fan.

Il film è interpretato anche da Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Brian Tee, Rila Fukushima, Tao Okamoto e Svetlana Khodchenkova. Wolverine – L’immortale esce in Italia il 26 luglio.

Wolverine - L\\'immortale: nuove locandine 1 Wolverine - L\\'immortale: nuove locandine 2 Wolverine - L\\'immortale: nuove locandine 3 Wolverine - L\\'immortale: nuove locandine 4

Wolverine – L’immortale: nuovo trailer CinemaCon per il sequel con Hugh Jackman

20th Century Fox ha reso disponibile un nuovo trailer di Wolverine – L’immortale. Questo è il filmato che è stato mostrato un paio di settimane fa al CinemaCon, una convention tenutasi a Las Vegas riservata ai proprietari di sale cinematografiche.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Mentre i trailer precedenti ci hanno mostrato la storia e l’approccio al fumetto del regista James Mangold, questo trailer che ha entusiasmato i partecipanti alla convention punta al sodo, cioè alle sequenze d’azione e naturalmente al protagonista Hugh Jackman colui che è designato da attrarre spettatori e a far staccare biglietti.

Nel filmato ci sono alcune sequenze inedite con un’occhiata veloce anche ai combattimenti di Wolverine sia con Silver Samurai che con la letale Viper di Svetlana Khodchenkova. L’uscita italiana del film è fissata al 25 luglio.

Wolverine – L’immortale: trailer giapponese per il sequel con Hugh Jackman

Vista la nuova ambientazione nipponica non potevamo non proporvi un nuovo trailer giapponese per il sequel Wolverine – L’immortale di James Mangold, che sarà nei cinema italiani a partire dal 25 luglio.

Aggiornamento Pietro Ferraro

Dopo aver esplorato il suo ingresso negli X-Men reclutato dal Professor Xavier nella trilogia da grande schermo dedicata ai super-mutanti Marvel ed esserci addentrati sino alle origini del suo destino scolpito nell’adamantio con lo spin-off di Gavin Hood, ora Logan alias Wolverine (Hugh Jackman), dopo aver odiato se stesso e la propria immortalità, scoprirà quanto importante essa sia quando si ritroverà nel bel mezzo di uno scontro letale in cui il suo “fattore rigenerante” subirà un regresso che lo renderà vulnerabile come non lo è mai stato in tutta la sua vita.

Il cast del film include anche Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Brian Tee, Rila Fukushima, Tao Okamoto e Svetlana Khodchenkova.

Wolverine – L’immortale: poster giapponese e immagini per il sequel con Hugh Jackman

Aggiornamento per il sequel Wolverine – L’immortale, il regista James Mangold riporta su grande schermo il super-mutante della Marvel per un sequel ambientato in Giappone e ispirato ad una miniserie a fumetti degli anni ’80.

Oggi vi proponiamo un poster giapponese del film che ritrae un rabbioso Hugh Jackman con katana e una serie di immagini, alcune delle quali sono versioni ufficiali di foto che vi abbiamo proposto in precedenza, mentre altre sono inedite come quella dell’attore Brian Tee nei panni del corrotto ministro della giustizia giapponese Noburo Mori e un frame con Wolverine alle prese con un agguerrito e letale team di ninja.

Fuori dall’abisso in un mondo sconosciuto Wolverine dovrà affrontare una serie di avversari inaspettati e mortali in una battaglia per la sopravvivenza che lo cambierà per sempre. Vulnerabile per la prima volta e spinto ai suoi limiti fisici ed emotivi, il super-mutante si confronterà non solo con il letale acciaio dei samurai, ma anche con la sua lotta interiore che lo vede in conflitto contro la propria immortalità.

Wolverine – l’immortale uscirà nei cinema italiani il 25 luglio.

Wolverine – L’immortale: poster giapponese e immagini

Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 1 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 2 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 3 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 4 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 5 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 6 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 7 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 8 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 9 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini  10 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 11 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 12 Wolverine - L\\'immortale: poster giapponese e immagini 13

Wolverine – L’immortale: primo trailer in italiano per il sequel con Hugh Jackman

Finalmente disponibile il trailer italiano di Wolverine – L’immortale. Il regista James Mangold (Innocenti bugie) ci racconta della trasferta nipponica del mutante Logan (Hugh Jackman) alias Wolverine, basata su una serie a fumetti anni ’80 di Frank Miller, autore del capolavoro Sin City e responsabile della rinascita del Cavaliere Oscuro che ha ispirato il Batman di Christopher Nolan.

Vi lasciamo al trailer che ci racconta di un sempre più tormentato Logan che vive la sua immortalità in solitudine e al pari di una condanna, almeno fino a quando una delle molte vite salvate in passato, un anziano magnate giapponese prossimo alla morte, chiede di incontrarlo e per ringraziarlo di averlo salvato gli propone di tornare mortale. Purtroppo proprio quando le sue capacità mutanti sarebbero utili, Logan si accorge di non potersi più rigenerare come un tempo, il suo corpo è cambiato, diventando più vulnerabile proprio quando uno scontro letale infuria e una nuova letale nemesi entra in scena per annientarlo.

Wolverine – l’immortale sarà nei cinema italiani dal 25 luglio.

Wolverine – L’immortale: primo full trailer per il sequel con Hugh Jackman

Dopo la trilogia X-Men, lo spin-off X-Men le origini: Wolverine e un’apparizione nel prequel X-Men: l’inizio, il 25 luglio Hugh Jackman tornerà nei cinema italiani in Wolverine – L’immortale, sequel in cui vestirà ancora una volta i panni di Logan, il tormentato super-mutante della Marvel più amato e conosciuto di sempre.

Disponibile finalmente l’atteso e annunciato primo full trailer per il film diretto da James Mangold (Innocenti bugie), che ci mostra un Logan in versione eremita che affronta una trasferta nel lontano Giappone, dove si troverà a dover usare i suoi poteri da mutante e i suoi letali artigli di adamantio per confrontarsi con i fantasmi di un passato che non riposa e la minaccia di un presente che incombe.

Location suggestiva per un adrenalinico trailer che tra ninja, yakuza e spettacolari duelli a fil di spada e adamantio promette di regalare vagonate di azione ed effetti speciali.

Wolverine: l’Immortale – The Wolverine: nuovo poster più foto e teaser del trailer

Il 27 marzo il primissimo trailer di Wolverine: l’Immortale – The Wolverine sarà finalmente realtà, a 4 mesi esatti dall’uscita in sala, datata 25 luglio per i cinema nostrani. Oggi, nell’attesa, ecco arrivare una nuova locandina internazionale del film, con uno Hugh Jackman ringhioso e possente, ben 8 immagini, pubblicate dall’immancabile Entertainment Weekly e soprattutto il teaser del trailer, lungo pochi secondi e alquanto action, tanto da meritare la visione in nostra compagnia.

Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in Wolverine: L’immortale troveremo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.

A dirigere le danze James Mangold, con Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee al fianco di Jackman. Mercoledì 27, come detto, alle ore 22, in anteprima sul canale sul canale DMAX sarà disponibile il primo full trailer, quest’oggi fatto solo ‘assaggiare’.

Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuovo poster più foto, in attesa del trailer

Wolverine: l’Immortale – The Wolverine: nuove foto in attesa del trailer

Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuove foto in attesa del trailer
Ancora pochi giorni e il primo trailer di The Wolverine, diventato Wolverine: l’Immortale per i cinema italiani, diverrà realtà. Atteso a fine marzo, grazie alle copie di G.I. Joe 2, il trailer viene oggi anticipato da 4 nuove foto, pubblicate sull’ultimo numero di Total Film. Scatti con Hugh Jackman unico protagonista, insieme al Giappone voluto dalla produzione come set principale delle riprese. James Mangold alla regia, dal 25 luglio in Italia.

“Sono eccitato che lo studio lo abbia chiamato The Wolverine anziché Wolverine 2, perché abbiamo cercato di farlo diventare un film autonomo”. “A livello di tono è differente dai film precedenti sugli X-Men. Ci saranno sequenze d’azione enormi, come la gente si aspetta di vedere, e sarà divertente. Ma è un film incentrato sui personaggi. Penso che daremo ai fan il Wolverine ‘badass’ che tutti volevano vedere su grande schermo”.

Queste le parole di Jackman, intervistato dalla rivista, a cui sono seguite quelle di Mangold:

“Volevo che il film avesse una sua intensità e non fosse una semplice festa in CG. Ho pensato a cosa ci fosse di ‘tosto’ in Wolverine a livello fisico: il sudore, il sangue, la passione e la rabbia. E quindi abbiamo cercato di esplorare questa sua fisicità a livello più viscerale”.

Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuove foto in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuove foto in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuove foto in attesa del trailer
Wolverine: l\\'Immortale - The Wolverine: nuove foto in attesa del trailer

The Wolverine: nuova foto con un muscoloso Hugh Jackman


Muscoli e artigli. Sudore e grinta. Basettoni e adamantio. Foto inedita in arrivo da The Wolverine, con Hugh Jackman protagonista assoluto. Fresco candidato agli Oscar grazie a Les Miserables, l’attore australiano conferma così tutta la propria polidietricità recitativa, tanto da passare senza troppi problemi da un cinecomic ad un musical in costume. Anche se in questo caso, di ‘costumi’, non se ne vede traccia.

The Wolverine: nuovo poster internazionale


Da una parte i celebri artigli, dall’altra la mitica katana. E’ uno Hugh Jackman pensieroso, a torso nudo, muscoloso e ‘giapponese style’ quello che troneggia sull’ultima locandina internazionale di The Wolverine, sequel del primo spin-off X-Men uscito 3 anni fa. In sala da fine luglio, il film sarà diretto da James Mangold, subentrato lo scorso anno al fuggitivo Darren Aronofsky.

Protagonista indiscusso ovviamente Jackman, finito in Giappone per cercare il suo grande amore Mariko Yashida (sposata ad uomo d’affari senza scrupoli), mentre si fa sempre più pressante lo scontro con una misteriosa figura del passato e il clan nija The Hand, capeggiato dal terribile Silver Samurai. Al fianco dell’attore australiano troveranno spazio Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

The Wolverine: nuovo poster internazionale

The Wolverine dal 26 luglio nei cinema italiani

L’estate 2013 non finirà a giugno. Grazie a Fox Italia, che ha deciso di non replicare l’errore di Prometheus, posticipato di 100 giorni rispetto all’uscita americana, con The Wolverine. L’atteso cinecomic di James Mangold uscirà il 26 luglio anche nei cinema del Bel Paese. E’ ufficiale. Il listino Fox Italia è stato da poco diffuso, con alcune uscite particolarmente importanti finalmente rese note. Se Lincoln uscirà il 24 gennaio, Hitchcock si farà attendere fino al 21 febbraio.

Il 22 marzo scoccherà l’ora de I Croods, nuovo film Dreamworks, mentre il 28 marzo uscirà Stoker di Chan – Wook Park, con Nicole Kidman protagonista. 24 aprile 2013 per la commedia The Heat, con Sandra Bullock e Melissa McCarthy mattatrici, con Epic, nuovo cartoon Blue Sky, datato 23 maggio. Il 16 agosto, invece, arriverà Percy Jackson e i Dei dell’Olimpo: il Mare dei Mostri, con Turbo, altro cartoon Dreamworks, riuscito ad accaparrarsi la ricca e ricercata finestra di fine agosto, da sempre assai benevole nei confronti dei lungometraggi animati.

Diretto da James Mangold, subentrato lo scorso anno al fuggitivo Darren Aronofsky, The Wolverine ruoterà attorno alla figura di Hugh Jackman, finito in Giappone per cercare il suo grande amore Mariko Yashida (sposata ad uomo d’affari senza scrupoli), mentre si fa sempre più pressante lo scontro con una misteriosa figura del passato e il clan The Hand, capeggiato dal terribile Silver Samurai. Al fianco dell’attore australiano troveranno spazio Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.