Non solo conduttori: chi ha prestato il volto al cinema
Paolo Bonolis, Flavio Insinna e Carlo Conti non sono solo conduttori, ma negli anni si sono distinti in serie tv, film o fiction.
Nel piccolo schermo sono tre dei conduttori più amati del mondo dello spettacolo ma, nel corso della loro lunga carriera, hanno fatto anche apparizioni in film o serie tv. A volte interpretando loro stessi, altre volte impersonando ruoli molto diversi ma pur sempre apprezzati. Flavio Insinna, Paolo Bonolis e Carlo Conti sono solamente tre dei volti televisivi che negli anni si sono distinti anche per le loro capacità interpretative e attoriali. Esperti di comunicazione, non hanno mai rinunciato a mostrarsi senza filtri.
La carriera di Flavio Insinna come attore
Ex conduttore de L’Eredità e Affari Tuoi, Insinna ha in realtà mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo approcciandosi al mondo del teatro. Nel 1990 ha infatti conseguito il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche a Roma, diretto da Gigi Proietti. Nello stesso periodo ha iniziato a recitare al cinema, partecipando a film come Metronotte con Diego Abatantuono e Il Partigiano Johnny. Dal 2000 in poi si è invece fatto strada nel mondo delle fiction televisive, diventando noto in primis nel ruolo del Capitano Flavio Anceschi in Don Matteo, una delle fiction più amate e storiche di Rai 1. Insinna ha mantenuto questo personaggio nel 2006 ma è tornato nello stesso cast durante le ultime edizioni della serie.

Tra il 2008 e il 2010 ha invece vestito di nuovo i panni di attore nella fiction Ho sposato uno sbirro, in cui ha interpretato il Commissario Diego Santamaria, ed è tornato al cinema con Ex di Fausto Brizzi.
Paolo Bonolis nella nuova stagione de I Cesaroni
Il conduttore ha dato un grande contributo alla televisione italiana e soprattutto al palinsesto Mediaset, per cui lavora ormai da anni. Non tutti sanno però che il grande volto del piccolo schermo sta per prendere parte alla prossima stagione de I Cesaroni, la storica fiction tornata dopo anni per intrattenere il pubblico. In un video divulgato dal Tg5 e che ritrae le riprese della serie – che si stanno tenendo in questo periodo a Roma – si vede proprio Bonolis che chiacchiera insieme a Claudio Amendola, ora nei panni di regista – oltre che di protagonista – della fiction.
Bonolis sarà quindi presente in un episodio come guest star e interpreterà la parte di sé stesso, andando così ad aggiungersi all’elenco di tutte le guest star che hanno preso negli anni parte alla produzione. Si ricordano ad esempio Francesco Totti, Daniele De Rossi, Simone Perrotta (e altri giocatori della Roma), ma anche Maria De Filippi e Alena Seredova. Ad essere apparsi nella serie sono stati inoltre Gigi Proietti, Alessandro Gassman, Nino Frassica, Raoul Bova, Enrico Brignano e molti altri.
Carlo Conti in veste di attore
Originario di Firenze e nato il 13 marzo 1961, nel corso della sua carriera ha avuto anche esperienze di attore. Ha infatti recitato ne I Robinson ma anche in Una famiglia spaziale, Chi m’ha visto e Slow Dogs – Entriamo in scena. Il conduttore ha inoltre fatto un’apparizione nel corso dell’undicesima stagione di Don Matteo, in cui è stato ospite d’eccezione recitando insieme a Terence Hill.