Home Trailer Saving General Yang: trailer del kolossal epico di Ronnie Yu

Saving General Yang: trailer del kolossal epico di Ronnie Yu

Saving General Yang: trailer occidentale del battagliero film cinese diretto da Ronnie Yu

20 Dicembre 2012 15:14


Primo trailer di stampo internazionale per Saving General Yang, il kolossal cinese diretto da Ronnie Yu che uscirà anche in America nei primi mesi del 2013. Il film utilizza elementi fantasy per romanzare una storia realmente accaduta: quella dell’agguerrita famiglia Yang, vissuta più di mille anni fa. Il clan in questione è diventato simbolo di tenacia e fedeltà incrollabile per aver combattuto in difesa del “Regno di Mezzo”, governato dalla dinastia Song, generazione dopo generazione.

La trama di Saving General Yang pescherà a piene mani dalle storie popolari conosciute appunto come Generali della Famiglia Yang (Yang Jia Jiang) e si concentrerà sul modo in cui gli otto figli misero in atto il salvataggio del padre imprigionato. Nel cast del film troviamo Ekin Cheng, Chun Wu, Vic Chou, Fan Xu, Raymond Lam, Bo Yu, Chen Li e Xin Bo Fo. Il ruolo del capofamiglia è affidato ad Adam Cheng, cantante e attore molto famoso in oriente.

Il regista Ronnie Yu, noto per aver firmato “filmacci” occidentali come La sposa di Chucky e Freddy VS Jason, è tornato a dirigere una pellicola parecchio tempo dopo Fearless, il film con Jet-Li uscito nel 2006. Il budget di 31,7 milioni di dollari colloca Saving General Yang tra le più grosse produzioni asiatiche in arrivo.