Film 2013-2014: Zac Efron e Marcia Gay Harden in Parkland - Jonathan Groff per Frozen - Ben Affleck abbandona Focus - Luke Skywalker torna in Star Wars VII?


Focus: Ben Affleck ha abbandonato Focus. Inizialmente annunciato al fianco di Kristen Stewart nel nuovo film di Glenn Ficarra e John Requa, l'attore, regista e produttore ha dovuto dovuto il progetto per imprecisati 'conflitti di programmazione', a detta di Variety. A pochi mesi dal via alle riprese, Focus deve quindi trovare un nuovo protagonista (che vada bene anche alla co-protagonista Stewart). Al centro della trama, per chi non lo sapesse, una storia d'amore tra un truffatore professionista e la sua patner alle prime armi.

Parkland: prodotto da Tom Hanks, e scritto e diretto da Peter Landesman, ecco arrivare un film su quello che avvenne al Parkland Hospital di Dallas il 22 novembre del 1963, giorno in cui il presidente John F. Kennedy fu assassinato. Parkland il titolo, per una pellicola che ci riporterà tra i lettini di quell'ospedale che videro la morte di Kennedy, Lee Harvey Oswald e Jack Ruby. Ebbene dopo gli annunciati Paul Giamatti, Billy Bob Thornton e Jacki Weaver, anche Zac Efron e Marcia Gay Harden si sono uniti al cast. Tratto dal romanzo Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy, scritto da Vincent Bugliosi, il film dovrebbe uscire in concomitanza con il 50esimo anniversario della morte dell'allora Presidente, ovvero 'attorno' al 22 novembre 2013. Via alle riprese imminente.

Frozen: mentre Disney Italia fa scegliere il titolo tricolore agli utenti su Facebook, negli States prosegue il casting vocale per Frozen, atteso nuovo lungometraggio animato della Major. Jonathan Groff, volto noto in tv grazie a Glee, affiancherà infatti Kristen Bell, protagonista annunciata. Groff andrà a vestire 'i panni' del montanaro che aiuterà la giovane Anna nella ricerca della regina delle nevi, doppiata a sua volta da Idina Menzel. Ovviamente in 3D, il film uscirà il 27 novembre 2013.

Star Wars: Episode VII - ancora rumor sul prossimo Star Wars, da settimane al centro di speculazioni a dir poco incredibili. L’agenzia di stampa Reuters ha infatti spoilerato una possibile 'verità' sullo script del film, affidato a Michael Arndt. All'interno di un banale articolo sull’antica città Maya di Tikal, già utilizzata in passato da George Lucas come set per delle riprese, Star Wars potrebbe così risorgere: “Yavin 4 e la base ribelle faranno parte della trama di Star Wars Episodio VII. Skywalker torna in questo pianeta per costruire l’accademia dei cavalieri Jedi. Tuttavia, i fan hanno detto che è probabile che la Disney girerà queste scene in studio invece di tornare a Tikal”. Rivedremo quindi Luke Skywalker al cinema? E se sì, con quale 'volto?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: