Home Animazione Turbo: featurette in italiano, clip e locandine per il nuovo cartoon Dreamworks

Turbo: featurette in italiano, clip e locandine per il nuovo cartoon Dreamworks

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Turbo, il film d’animazione che uscirà in Italia il 19 agosto 2013.

pubblicato 7 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:14

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dreamworks Animation ha reso disponibili due featurette e una clip sottotitolate in italiano, per il cartoon diretto e co-sceneggiato dall’animatore e doppiatore canadese David Soren, che esordisce su grande schermo dopo aver diretto i cortometraggi Madly Madagascar e Buon Natale, Madagascar!.

Nella prima featurette “Pimp my shell” scopriamo come è stato creato il look delle lumache protagoniste del film e in particolare dei loro sgargianti gusci, nella seconda l’attore Ryan Reynolds, che doppia il protagonista, parla del film e infine nella clip scopriamo i personaggi “umani” che vedremo su schermo.

Prima di lasciarvi alle clip a seguire trovate una dichiarazione del regista sul film, mentre se volete approfondire sono disponibili la colonna sonora e una nostra recensione in anteprima.

TURBO, come spiega il regista e co-sceneggiatore David Soren, è un mix di generi cinematografici, perché abbina il supereroe alle corse automobilistiche, ma, “fondamentalmente, TURBO è la storia di un perdente che ce la fa. Turbo ha tutte le caratteristiche del personaggio destinato ad avere la peggio. Dalle lumache, la cui vita è irta di ostacoli, non ci si aspetta nient’altro che una lentezza estrema. Ma, andando un po’ più a fondo, una lumaca è perfetta per essere il cuore di una storia su un personaggio con poche chance nella vita”. E che dire invece di una comune lumaca da giardino che si trasforma in un potente invertebrato capace di viaggiare a tutta velocità? “Il sogno di Turbo di diventare qualcosa che è agli antipodi della sua natura non può che generare frustrazione, sorpresa e felicità quando il sogno diventa realtà”, afferma Soren.

Turbo: nuove locandine del cartoon Dreamworks Turbo: nuove locandine del cartoon Dreamworks Turbo: nuove locandine del cartoon Dreamworks

Turbo: nuovo trailer, locandina italiana e foto del cast dei doppiatori americani

Dreamworks ha reso disponibili per il cartoon Turbo un nuovo trailer, una locandina italiana e un set di foto dei doppiatori originali presenti ad una proiezione speciale tenutasi a Barcellona.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Non ci sono molte lumache il cui sogno è quello di diventare il prossimo grande pilota della NASCAR, ma Turbo è una di queste e vuole essere proprio come il suo eroe, il 5 volte campione della 50 Miglia di Indianapolis, Guy Gagné. Quando uno strano incidente dona alla lumaca la supervelocità, Turbo entra a far parte di un equipaggio d’elite di lumache piloti con l’intenzione di realizzare il suo sogno. Guarda come una piccola lumaca arriva là dove nessun mollusco è mai giunto prima.

Subito dopo il trailer trovate una gallery con la locandina italiana e le foto della presentazione del film a Barcellona, in occasione del CineEurope alla presenza del regista David Soren e delle voci originali del film: Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Michael Pena e Snoop Dog.

Turbo uscirà nei cinema italiani il 19 agosto

Turbo: locandina italiana e foto del cast

Turbo: locandina italiana e foto del cast 1 Turbo: locandina italiana e foto del cast 2 Turbo: locandina italiana e foto del cast 3 Turbo: locandina italiana e foto del cast 4 Turbo: locandina italiana e foto del cast 5 Turbo: locandina italiana e foto del cast 6 Turbo: locandina italiana e foto del cast 7 Turbo: locandina italiana e foto del cast 8 Turbo: locandina italiana e foto del cast 9 Turbo: locandina italiana e foto del cast 10 Turbo: locandina italiana e foto del cast 11 Turbo: locandina italiana e foto del cast 12 Turbo: locandina italiana e foto del cast 13 Turbo: locandina italiana e foto del cast 14 Turbo: locandina italiana e foto del cast 15 Turbo: locandina italiana e foto del cast 16 Turbo: locandina italiana e foto del cast 17 Turbo: locandina italiana e foto del cast 18 Turbo: locandina italiana e foto del cast 19

Turbo: nuova data di uscita italiana e character poster per il cartoon DreamWorks

DreamWorks ha reso disponibili un nuovo set di locandine dedicate ai personaggi del nuovo cartoon Turbo oltre ad anticiparne ancora la data di uscita che ora è fissata al 19 agosto.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Davvero notevoli le nuove locandine dedicate al team di lumache “modificate” a cui si unirà anche Turbo dopo un “rigenerante” bagno nel NOS. I character poster ritraggono Whiplash (Samuel L. Jackson), Smoove Move (Snoop Dogg), Burn (Maya Rudolph), Michael Bell (White Shadow), Ben Schwartz (Skidmark) e naturalmente il Turbo di Ryan Reynolds.

E’ ancor più palese da queste ultime locandine la strizzatina d’occhio della DreamWorks al franchise Fast and furious con la squadra di lumache da corsa che ammicca al team Toretto e le loro sgargianti conchiglie modificate in stile “tuning”.

Turbo: nuovi character poster per il cartoon DreamWorks 1 Turbo: nuovi character poster per il cartoon DreamWorks 2 Turbo: nuovi character poster per il cartoon DreamWorks 3 Turbo: nuovi character poster per il cartoon DreamWorks 4 Turbo: nuovi character poster per il cartoon DreamWorks 5 Turbo: nuovi character poster per il cartoon DreamWorks 6

Turbo: secondo trailer italiano per il nuovo cartoon DreamWorks

Disponibile la versione italiana del nuovo trailer di Turbo che vi abbiamo proposto ieri con la nuova data di uscita italiana anticipata al 21 agosto.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Turbo è una lumaca stanca della routine quotidiana vissuta al rallentatore che continua a non rassegnarsi al suo destino e sogna di poter un giorno partecipare e vincere una delle più celebri e storiche competizioni automobilistiche. Il suo desiderio verrà esaudito quando per puro caso non si troverà “modificata” grazie ad un bagno nel NOS che gli regalerà una strabiliante supervelocità.

Estenuanti corse tra lumache, un team alla Toretto che oltre a Turbo include esilaranti personaggi come Sbandone, Fiamma e Fighetto e naturalmente lo scenario di una delle più celebri competizioni automobilistiche: la 500 Miglia di Indianapolis. Di fronte ad un mix di Driven e Fast and Furious con lumache da corsa, divertimento e azione sembrano davvero assicurati.

Turbo: nuovo trailer, locandine e anticipata la data di uscita italiana

Aggiornamento per il lungometraggio d’animazione Turbo della Dreamworks Animation con un nuovo trailer che ci racconta il sogno di una lumaca di partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis, nuove locandine ufficiali, tra cui una che ammicca al franchise action “Fast and Furious” e cambio di data di uscita nei cinema italiani che viene fissata al 21 agosto.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nella versione originale c’è Ryan Reynolds (Lanterna verde) a dar voce al protagonista, che sogna di essere un giorno veloce come il suo idolo, il cinque volte campione della Indy 500 Guy Gagne (Bill Hader). Quando un incidente gli dà la velocità che ha sempre sognato, Turbo si mette in viaggio per realizzare il suo sogno.

Il cast di doppiatori della versione originale include anches Snoop Lion (precedentemente noto come Snoop Dogg), Luis Guzmán, Samuel L. Jackson, Richard Jenkins, Ken Jeong (il Mr. Chow di Un notte da leoni) e Michael Peña, Il film è diretto da David Soren, all’attivo per lui due cortometraggi della serie Madagascar (Buon Natale Madagascar e Madly Madagascar)

Turbo – nuove locandine

Turbo - nuove locandine 1 Turbo - nuove locandine 2 Turbo - nuove locandine 3

Turbo: trailer italiano per il nuovo cartoon Dreamworks

Dopo il full trailer originale di Turbo ecco arrivare un trailer in versione italiana del nuovo lungometraggio d’animazione della laboriosa Dreamworks Animation, che ricordiamo è attualmente nei cinema italiani con I Croods. Se in Planes un aereo che ha paura dell’altezza vuol vincere un torneo di volo, qui abbiamo una lumaca che sogna supervelocità e gare automobilistiche alla Fast and Furious, ma in questo caso non sarà la volontà a far si che realizzi il suo sogno, ma l’intervento di una mutazione genetica che in stile supereroe le donerà una velocità a dir poco strabiliante. Turbo arriverà nei cinema italiani per agosto, nel frattempo godetevi il trailer.

Dai realizzatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva TURBO, una commedia in 3D ad alta velocità che segue la vicenda di una lumaca perdente in partenza che ingrana la quinta quando ottiene miracolosamente il dono della supervelocità. Ma, dopo essersi fatto nuove amicizie con un gruppo di escargots agghindate e scaltre, Turbo impara che nessuno può affermarsi da solo. E così mette in gioco il cuore e il guscio per aiutare gli amici a realizzare i loro sogni, prima di partire alla carica del suo sogno impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis!

 

 

Turbo: full trailer per il nuovo cartoon Dreamworks

Non solo I Croods, in uscita tra 2 giorni, ma anche Turbo. Il 2013 targato Dreamworks Animation inizia a farsi ‘concreto’, grazie allo spassoso trailer del cartoon diretto da David Soren, e in uscita in Italia a fine agosto, con distribuzione Fox. Un trailer non solo molto divertente ma anche visivamente affascinante, per quello che potremmo definire il ‘Cars’ delle lumache. Con le voci di Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Paul Giamatti, Michelle Rodriguez, Maya Rudolph e Snoop Dogg.

Fonte: Kino

Turbo: teaser trailer, poster e foto per il nuovo cartoon Dreamworks

Turbo - DreamWorks Animation

Ognuno di noi deve fare i conti con potenzialità e limiti dettati dalla propria natura, però c’è sempre qualche eccezione che sfugge alla regola, rifiuta di conformarsi e rinunciare ai propri sogni. Sogni come quelli della piccola lumaca ossessionata dalla velocità che la DreamWorks Animation ha deciso di dotare del ‘Turbo‘, nel film diretto da David Soren e distribuito dalla 20th Century Fox a partire dal 29 agosto 2013, atteso in Italia anche in 3D.

La lumachina ostinata, protagonista delle immagini di oggi, ma anche del trailer e il poster che trovate dopo il salto, passa infatti dalla sua notoria lentezza e distanze da prendere con un semplice metro, alla pista da formula uno, dotata di una super casetta pronta a sfrecciare come un bolide. Ma a quanto pare non è sola e la sua scuderia di colleghi bavosetti monta alettoni, tubi di scappamento cromati e super carrozzeria personalizzata, senza farsi mancare i classici dadi portafortuna, essenziali per chi ingaggia gare con la velocità.

Turbo - DreamWorks Animation
Turbo - DreamWorks Animation
Turbo - DreamWorks Animation
Turbo - DreamWorks Animation

Turbo - DreamWorks Animation
Turbo - DreamWorks Animation
Turbo - DreamWorks Animation
Turbo - DreamWorks Animation

Turbo - DreamWorks Animation

Turbo: teaser trailer e poster per il nuovo cartoon Dreamworks

Un 2013 ricco di titoli inediti. Non solo I Croods, ma anche Turbo. La Dreamworks Animation spinge sull’accelleratore delle novità grazie all’ultima creatura di casa, ovvero una deliziosa lumachina inquadrata nel folle mondo delle gare da corsa per auto.

In sala dal 19 luglio del 2013, ovviamente anche in 3D, e con Ryan Reynolds, Paul Giamatti, Ken Jeong, Maya Rudolph, Ben Schwartz, Snoop Lion e Samuel L. Jackson in cabina di doppiaggio, il film si concede quest’oggi lo spassoso teaser trailer.

Diretto da David Soren, e in Italia a partire dal 29 agosto, il film ruoterà attorno ad una piccola lumaca da giardino che ha un ‘semplice’ sogno: diventare la più veloce di tutte. Quando uno strano incidente gli donerà per puro caso una straordinaria velocità, Turbo cercerà di tramutare in realtà quel clamoroso desiderio. Tra un bolide e l’altro…

Turbo: teaser trailer e poster per il nuovo cartoon Dreamworks

 

 

 

 

 

Animazione