Home Box Office Speed Racer negli Usa sarà un flop?

Speed Racer negli Usa sarà un flop?

Speed Racer sarà un mezzo flop? Questa è la domanda che tutti gli analisti Usa stanno cominciando a porsi, aspettando il prossimo 9 maggio, giorno in cui il ritorno in sala dei Wachowski sarà ufficiale. Costato 100 milioni di dollari, tralasciando i costi dell’enorme campagna di marketing, che ha spaziato toccando ogni possibile campo del

1 Maggio 2008 09:00



Speed Racer sarà un mezzo flop? Questa è la domanda che tutti gli analisti Usa stanno cominciando a porsi, aspettando il prossimo 9 maggio, giorno in cui il ritorno in sala dei Wachowski sarà ufficiale. Costato 100 milioni di dollari, tralasciando i costi dell’enorme campagna di marketing, che ha spaziato toccando ogni possibile campo del merchandising, il film, stando ai pronostici, non dovrebbe superare i 35 milioni di dollari d’incasso al primo weekend americano.

L’uscita in sala dopo la scorpacciata di Iron Man e 7 giorni prima di quella prevedibile del Principe Caspian non farebbe altro che peggiorare poi le cose. A fine corsa il film non dovrebbe superare gli 80 milioni di dollari casalinghi che, se confermati, non coprirebbero nemmeno le spese di produzione.

Ovvio poi che c’è tutto il resto del mondo da mungere, oltre agli introiti derivanti da giocattoli, figurine e videogiochi, ma considerando che nei giorni scorsi già si parlava di sequel, le premesse proprio buone non sono…