Home Curiosità Aladygma: abbiamo il codice segreto e l’agenda di Thomas

Aladygma: abbiamo il codice segreto e l’agenda di Thomas

Preparatevi a godere, ragazzi, il mistero Aladygma è tornato. Vi ricordate la pagina di Aladygma con il codice segreto da inserire? Ne abbiamo provati tanti. Eppure niente. Stamattina però ci arriva un mail di Carmine che ci segnala (grazie Carmine!) di un video su YouTube in cui Cineblog viene citato come futuro destinatario del codice

di carla
6 Maggio 2008 11:19

agenda aladygma

Preparatevi a godere, ragazzi, il mistero Aladygma è tornato. Vi ricordate la pagina di Aladygma con il codice segreto da inserire? Ne abbiamo provati tanti. Eppure niente.

Stamattina però ci arriva un mail di Carmine che ci segnala (grazie Carmine!) di un video su YouTube in cui Cineblog viene citato come futuro destinatario del codice a barre che aprirà la pagina sull’agenda segreta di Thomas.

La mail, puntuale arriva. E anche il codice: 4044186900712. Inseritelo nella pagina e risolvete l’operazione aritmetica sotto. Poi cliccate submit. Arriverete alla pagina nascostissima dove potrete sfogliare l’agenda di Thomas. Se passate il mouse sopra i fogli li vedrete ingranditi, è piena di scritte deliranti e di strani disegni.

aladygma mostro

Una pagina è dedicata al calendario 2009 dove sono segnate alcune date. Una pagina riporta anche una scritta in italiano: Vivo nell’anima del mondo. E sopra un disegno di un mostro che attacca alcuni omini stilizzati. Ma quelle in alto sono astronavi? Credo di sì.

Le scritte italiane proseguono con “Ho bisogno di qualcosa di vero” (Zucchero) ed una foto dove viene cerchiato un punto misterioso nel mare.

In altre pagine sono incollate le foto di una stanza d’albergo e di una mappa. In entrambe ci sono delle annotazioni scritte a mano. Sul 14 gennaio compare addirittura una foto di ALIEN! E le scritte in italiano: “Devo tornare in Italia, la vita qui mi sta facendo impazzire. Torno da mio padre (cancellata) No! Le mie origini del cazzo!

Mmmm… al 17 gennaio si cita D.B. Cooper. L’agente Cooper di Twin Peaks? (Update ore 15:05: i lettori mi dicono che è un criminale americano). Qui è veramente il delirio. Se è la trovata di qualche ragazzino fanatico e non è un viral di qualche film (come pensavamo del seguito di Cloverfield), beh complimenti. Ma ormai siamo nella ragnatela, giochiamo.

cloverfield aladygma

Al 1 febbraio la prima vera traccia esplicita di Cloverfield con un articolo in tedesco del film. Però al 1 marzo c’è una foto tratta dal film orientale The Host. Al 5 marzo viene citato il blog Aladygma ed i deliri continuano. Divertitevi.

Il video su YouTube in cui veniamo citati come destinatari:

Thomas Dahlem DateBook – Terminkalender.

I found it,
ich habe es gefunden Thomas. Dein Pech.
Jetzt werden alle wissen davon.

Thomas, I think, you are not lying. Maybe the Aladygma Projekt is a Nasa Projekt, maybe they are lying. But Thomas sorry, you should tell the People the Truth. Sorry for my English too. I know that the Barcode is important for the aladygma Site. I will send that Barcode to all big newspapers in the world so everyone will see.

This People Will get the code:

MANOHLA DARGIS
nytimes.com webeditor@nytimes.com
I sent the Barcode also to:

darren amsterdam
http://www.flylyf.com/
http://www.flylyf.com/contact-us/

Peter Sciretta
http://www.slashfilm.com
orfilms@gmail.com

John Campea
http://www.themovieblog.com
mailto:john@themovieblog.com

Michael
http://www.moviesonline.ca/
scoops@moviesonline.ca

David Blieswood,Martina Kleinke, Özlem Evans
http://www.bild.de
http://www.bild.de/BTO/kddb,templateId=kddbContact.html

Paolo Mereghetti
http://www.corriere.it
http://www.corriere.it/scrivi/bit.shtml

Carla C.
https://www.cineblog.it/
suggerimenti@cineblog.it

ROCÍO AYUSO
http://www.todocine.com/ http://www.todocine.com/mensaje.htm

Maximilien Pierrette
allocine.fr
info@allocine.fr

LA MAIL ARRIVATA IN REDAZIONE:

Caro Sig. Carla C.
mi scusi per il mio italiano non perfetto.

Collegato alla storia di aladygma sta girando una campagna virale che va dal Giappone all’USA attraverso l’Europa. Io ho trovato, per motivi che preferisco mantenere segreti, il diario misterioso di Thomas Dahlem, che sembra abbia a che fare con questa storia. Il codice a barre dell’agenda di Thomas è il Barcode per la pagina di Aladygma.com, quindi io glielo mando

4044186900712

Inserendo il codice sulla pagina di Aladygma.com si può vedere tutta l’agenda.
In questo modo lei a l’esclusiva per questa storia. Io da solo non posso fare niente ma lei ha molti lettori che le saranno grati se avranno il codice.

Distinti Saluti,
Chris Woywod