Home Curiosità Christopher Eccleston è entrato nel cast di Amelia

Christopher Eccleston è entrato nel cast di Amelia

Fred Noonan, il navigatore che affiancava Amelia Earhart quando l’aviatrice tentò la circumnavigazione del globo terrestre e con lei scomparve misteriosamente nel 1937, avrà il volto di Christopher Eccleston. Stiamo parlando – l’avrete capito – di Amelia, biopic diretto da Mira Nair le cui riprese hanno avuto inizio in Canada il mese scorso.Nei panni della

di simona
13 Giugno 2008 15:29

Christopher Eccleston

Fred Noonan, il navigatore che affiancava Amelia Earhart quando l’aviatrice tentò la circumnavigazione del globo terrestre e con lei scomparve misteriosamente nel 1937, avrà il volto di Christopher Eccleston. Stiamo parlando – l’avrete capito – di Amelia, biopic diretto da Mira Nair le cui riprese hanno avuto inizio in Canada il mese scorso.

Nei panni della famosa pilota vedremo la due volte premio Oscar Hilary Swank. Nel cast figurano anche Richard Gere, che presta il proprio volto a George Putnam, editore e marito di Amelia; Ewan McGregor nel ruolo di Gene Vidal, l’amante di Amelia; noonchè Virginia Madsen e Mia Wasikowska.

Vale la pena di ricordare che Eccleston può vantare nel proprio curriculum artistico titoli come Jude, Elisabeth, eXistenZ e The Others, ma il grande pubblico lo conosce probabilmente meglio per le serie televisive Heroes e Doctor Who. Vedremo presto l’attore inglese anche nel film della Paramount G.I. Joe, di prossima uscita.

Fonte: Variety