Home Curiosità In Trance: trailer italiano del thriller di Danny Boyle

In Trance: trailer italiano del thriller di Danny Boyle

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su In Trance, il thriller che uscirà in Italia il 29 agosto 2013.

di simona
pubblicato 28 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:43

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la sua candidatura agli Oscar per 127 Ore, il premio per lo spettacolo Frankenstein e la trionfale apertura dei Giochi Olimpici del 2012, In Trance (basato su un film tv britannico) riporta il regista Danny Boyle ai temi del suo cinema visionario degli esordi in cui il regista si confronta con le tenebre dei peggiori impulsi del comportamento umano, in un viaggio alla scoperta del fluido e ingannevole mondo del subconscio.

Film complesso, non del tutto riuscito, ma sicuramente dotato di un fascino innegabile, In Trance esplora in un visionario trip in celluloide a tinte noir il labile confine tra realtà, desiderio e sogno, con l’ausilio di un cast di alto profilo che include James McAvoy, Rosario Dawson e Vincent Cassel.

Se volete approfondire sono disponibili una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

In Trance, Simon (James McAvoy), un esperto di pittura, curatore di una casa d’aste, si unisce a una banda di ladri per trafugare una tela valutata milioni di dollari ma durante il furto riceve una botta in testa e quando si risveglia non ricorda più dove ha nascosto la preziosa opera. Quando neanche le minacce di torture fisiche sortiscono alcun risultato, il capo della banda (Vincent Cassel) ingaggia un’ipnoterapista (Rosario Dawson) per esaminare i recessi più intimi della sua psiche. Mentre la donna scava nel suo inconscio, la posta in gioco si fa più pesante e i confini tra desideri, realtà e suggestioni ipnotiche diventano sempre più indefiniti, fino a sparire del tutto.

Trance: nuovo trailer e siti virali per il thriller di Danny Boyle

Disponibili un nuovo trailer e due siti web virali interattivi per il thriller Trance di Danny Boyle. Il film segue Simon (James McAvoy), un mercante d’arte che dopo aver rubato un dipinto con il supporto di una squadra di rapinatori in seguito non riesce più a ricordare dove lo ha nascosto. Rosario Dawson interpreta una ipnoterapeuta che dovrà scavare nel subconscio dell’uomo per scoprire dove è celato il luogo in cui si trova questo inestimabile dipinto del Goya.

I siti DoYouWantToRemember.com e DoYouWantToForget.com giocano con il concetto di memoria e di oblio e conducono l’utente in un viaggio interattivo con due filmati (ricorda / dimentica) che includono alcuni frame tratti dal film collegati tra loro da una serie di immagini subliminali.

Trance: prima clip e 7 locandine del thriller di Danny Boyle

Trance - locandine 1

Disponibili una prima clip e 7 locandine per Trance, il nuovo film del regista Danny Boyle (Trainspotting, The Millionaire) che stavolta confeziona un remake di un film tv britannico. Un banditore d’aste complice di una banda che ha messo in atto un furto d’arte si rivolge ad un ipnoterapeuta per recuperare i ricordi e un dipinto perduto. Mentre i confini tra il desiderio, la realtà e la suggestione ipnotica cominciano a farsi sempre più labili, la posta in gioco si alza e raggiunge un livello che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Nella clip, che trovate subito dopo il salto c’è la convulsa sequenza del furto con protagonista James McAvoy (nel cast anche Vincent Cassel e Rosario Dawson), McAvoy era nel cast del recente prequel X-Men – L’inizio nei panni del Professor Xavier. L’uscita italiana di Trance è ancora da fissare, mentre quella nei cinema inglesi è prevista per fine marzo.

Trance – locandine

Trance - locandine 2 Trance - locandine 3 Trance - locandine 4 Trance - locandine 5 Trance - locandine 6 Trance - locandine 7 Trance - locandine 8

Trance: il red-band trailer del nuovo film thriller di Danny Boyle

Non c’è ancora una data ufficiale per l’uscita in Italia di Trance ma intanto ecco per voi il trailer (sotto l’originale) e quello Red Band (qui sopra).

Il crime-thriller è diretto da Danny Boyle Trance e vede nel cast un numero di stelle di alto livello: James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson. Per leggere la trama vi consiglio di proseguire dopo il continua.

Trance: ecco il primo trailer ed alcune foto del nuovo thriller di Danny Boyle

Trance, diretto da Danny Boyle e co-sceneggiato dal regista con John Hodge, suo collaboratore di vecchia data, è il rifacimento dell’omonimo film per la televisione realizzato nel 2001 da Joe Ahearne e ci viene presentato come un thriller seducente ed enigmatico nel cui cast figurano James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson. Il trailer ci mostra effettivamente delle immagini accattivanti e ci rende curiosi di vedere il resto. La release di Trance è prevista nel Regno Unito per il prossimo 27 marzo. Sconosciute, al momento, le date di uscita americana e – inutile dirlo – italiana.

Il giovane banditore d’aste Simon, in combutta con una banda di criminali guidata da Franck, pianifica l’audace furto di un capolavoro di Goya da un’importante asta pubblica. Quando – al momento del colpo – Simon intralcia i piani della banda, Franck si vendica colpendolo violentemente e lasciandolo in stato di incoscienza. In seguito alla rapina, Simon si trincera ostinatamente – e forse astutamente – dietro l’affermazione di aver completamente dimenticato dove ha nascosto l’opera d’arte a causa del trauma subito. Impossibile riuscire a far parlare Simon, nemmeno con i metodi non troppo delicati di Frank. L’uomo e i suoi compagni decidono quindi a malincuore di unire le forze con una carismatica ipnoterapeuta, nel tentativo di far recuperare la memoria a Simon. Ma nel sondare le profondità della psiche del confuso Simon, i confini tra realtà e suggestione ipnotica cominciano a farsi sempre più labili e sfocati, aumentando la posta in gioco in maniera più veloce e molto più pericolosa di quanto nessuno avrebbe potuto prevedere.

Inizialmente per la pellicola era stato scritturato Michael Fassbender, costretto poi a lasciare la produzione a causa degli eccessivi impegni professionali. Per sostituirlo nei panni del boss malavitoso era stato preso in considerazione Colin Firth; mentre per la parte della psicoterapeuta Elisabeth erano stati fatti i nomi di Scarlett Johansson, Zoe Saldana e Melanie Thierry.

Trance: ecco il primo trailer ed alcune foto del nuovo thriller di Danny Boyle

Trance: ecco il primo trailer ed alcune foto del nuovo thriller di Danny Boyle
Trance: ecco il primo trailer ed alcune foto del nuovo thriller di Danny Boyle
Trance: ecco il primo trailer ed alcune foto del nuovo thriller di Danny Boyle
Trance: ecco il primo trailer ed alcune foto del nuovo thriller di Danny Boyle