Tante star ed una giuria di 2205 ragazzi al Giffoni Film Festival

4 anteprime (Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian, Kung Fu Panda, Piacere Dave e Camp Rock), 30 lungometraggi e 45 cortometraggi in concorso, 43 pellicole fuori concorso, eventi speciali e tanta musica. Questo è quanto in programma in Valle Piana – dal 18-26 luglio – al Giffoni Film Festival, giunto alla sua 38esima

di simona,

Giffoni Film Festival

4 anteprime (Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian, Kung Fu Panda, Piacere Dave e Camp Rock), 30 lungometraggi e 45 cortometraggi in concorso, 43 pellicole fuori concorso, eventi speciali e tanta musica. Questo è quanto in programma in Valle Piana – dal 18-26 luglio – al Giffoni Film Festival, giunto alla sua 38esima edizione.

Il tema scelto quest’anno come filo conduttore del Festival del cinema per ragazzi è ‘Miti e Maestri’. Saranno infatti presenti per partecipare all’incontro con i giovani giurati che ogni anno popolano e animano la manifestazione campana, alcuni dei loro miti: Meg Ryan (il 24 luglio), Tim Roth (19 luglio), e la giovanissima Abigail Breslin (il 25 luglio). Grande attesa anche per lo scrittore israeliano David Grossman che a Giffoni sarà uno dei maestri il 21 luglio. Verrà anche proiettato Someone To Run With di Oded Davidoff, tratto dall’omonimo romanzo di Grossman. Fra gli ospiti italiani spiccano i nomi di Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Nancy Brilli, Toni Servillo, Pierfrancesco Favino, Giulio Scarpati, Pino Insegno, Enzo Iacchetti, Tonino Accolla, Alessandro Siani, Michele Placido e Luca Argentero.

Le 8 giurie (5 per le sezioni competitive, divise per fasce d’età, 1 per la sezione fuori concorso e 2 per le sezioni dedicate a teatro e musica) sono composte in tutto da 2205 ragazzi, provenienti da 33 differenti Paesi del Mondo.

Fonte: sito ufficiale