Home Notizie Leonardo DiCaprio si prenderà un periodo sabbatico

Leonardo DiCaprio si prenderà un periodo sabbatico

Leonardo DiCaprio annuncia un lungo break dal set: leggi le sue parole su Cineblog.

pubblicato 19 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:25

Vacanze in vista per Leonardo DiCaprio. Dopo essere arrivato proprio in questi giorni nelle nostre sale con Django Unchained a rimpolpare il già folto elenco di sue interpretazioni degne di nota, l’attore ha infatti annunciato di volersi prendere un periodo sabbatico:

“Sono un po’ esausto. Mi prenderò una pausa molto, molto lunga. Ho fatto tre film in due anni e sono stanco. Mi piacerebbe migliorare un po’ il mondo. Viaggerò in giro per il mondo facendo bene all’ambiente.”

Svolta ecologista per il buon Leonardo, che ha così deciso di dedicare un po’ del suo tempo futuro a opere di bene per la Terra piuttosto che a recitare.

Ha già iniziato a dare il buon esempio:

“Il mio tetto è ricoperto di pannelli solari. La mia auto è elettrica. Una persona normale non guida per più di 50 chilometri al giorno. Questo può essere fatto con una presa elettrica.”

I tre film citati da DiCaprio sono, oltre naturalmente a Django Unchained, Il grande Gatsby che vedremo dalle nostre parti a maggio, e The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, in arrivo anch’esso nel corso di quest’anno in una data non ancora meglio precisata.

Chissà se la decisione di Leonardo DiCaprio di staccare un po’ la spina non sia arrivata un po’ anche per la delusione di aver perso il Golden Globe e la nomination agli Oscar a favore di Christopher Waltz, anch’egli presente nel cast di Django Unchained. C’è da dire che tra i due, nel film di Tarantino, abbiamo davvero come si suol dire tanta roba.

Via | Joblo.com