• Film

Looper – In fuga dal passato: la colonna sonora del film con Bruce Willis

Le musiche del thriller con viaggi nel tempo diretto da Rian Johnson

Il prossimo 31 gennaio approda nei cinema italiani Looper – In fuga dal passato, thriller fantascientifico con “viaggi nel tempo” diretto da Rian Johnson (The Brothers Bloom) e interpretato da Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt ed Emily Blunt. Oggi vi proponiamo la colonna sonora del film la cui parte strumentale è stata affidata a Nathan Johnson, cugino del regista per il quale ha già musicato il thriller Brick – Dose Mortale.

Interessante e particolarmente ricercata anche la selezione di brani cantati inclusi nel film con pezzi di Chuck & Mac, Richard e Linda Thompson, Kid Koala e Buddy Stewart.

Prima di lasciarvi all’ascolto della colonna sonora vi ricordiamo che la peculiarità di questo film è il make-up applicato a Joseph Gordon-Levitt per farlo somigliare ad un giovane Bruce Willis, che ha incluso per Levitt una full-immersion nella filmografia del collega per coglierne alcuni modi di fare, inflessione della voce e peculiari movenze e posture, inoltre per le curiosità il giradischi che compare in un paio di scene è un “Gyro SE”, realizzato dalla società britannica Michell Engineering e prodotto fino al 1983.

A seguire trovate le due track-list con link per l’ascolto e in coda al post due clip musicali e tre featurette in cui il compositore Nathan Johnson parla delle varie fasi di realizzazione della colonna sonora e dell’inusuale sistema di registrazione utilizzato.

TRACK LISTINGS 1:

1. A Body That Technically Does Not Exist
2. A Day in the Life
3. Closing Your Loop
4. Seth’s Tale
5. Run
6. A Life in a Day
7. Time Machine
8. Hunting the Past
9. Following the Loop
10. Mining for Memories
11. A New Scar
12. Her Face
13. City Sweep
14. Revelations
15. The Rainmaker
16. La Belle Aurore
17. Showdown
18. The Path Was a Circle
19. Everything Comes Around

 

TRACK LISTINGS 2:

1. Powerful Love – Chuck & Mac
2. Slinky – Kid Koala
3. Weapons – Son Lux
4. “Street Legal (The Face in the Crowd)” – The Cinematic Underground
5. “Tender Is the Night” – Burt Weedon
6. I Want to See the Bright Lights Tonight – Richard Thompson e Linda Thompson
7. Carmelita – Warren Zevon
8. “Someday He’ll Break Your Heart (The Way He Broke Mine)” – Rebecca Kilgore, John Standefer, James Mason, Harley James e Dick Titterington
9. Help Pick Up the Pieces – Buddy Stewart (as Buddy Stuart)

I Video di Cineblog