Home Curiosità A proposito di Davis: trailer italiano del nuovo film dei fratelli Coen

A proposito di Davis: trailer italiano del nuovo film dei fratelli Coen

A proposito di Davis: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia in Italia il 6 febbraio 2014.

pubblicato 24 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:16

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dovremo attendere sino a febbraio per goderci in sala A propoposito di Davis (Inside Llewyn Davis), il nuovo film dei fratelli Coen (Non è un paese per vecchi) che arriva dopo il remake western Il grinta e che si è aggiudicato sinora una lunga sfilza di riconoscimenti da parte di critica e addetti ai lavori, tra cui spiccano il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e l’inserimento nella Top 10 dei film dell’anno stilata dall’American Film Institute.

La trama racconta una settimana nella vita di un giovane cantante (interpretato da Oscar Isaac) che si trova davanti a un bivio, mentre cerca faticosamente di farsi strada nel mondo musicale della New York degli anni 60.

Ambientato nel 1961 il film è stato ispirato dalla disconnessione culturale all’interno della scena musicale di New York, dove le canzoni sembravano provenire da tutte le parti degli Stati Uniti ad eccezione di New York, ma i cui migliori interpreti, inclusi Dave Van Ronk e Ramblin’ Jack Elliott, venivano proprio dalla Grande Mela.

I Coen hanno iniziato a scrivere la sceneggiatura ispirandosi proprio al cantante folk Van Ronk per poi, nei due successivi anni di stesure, ampliare il ruolo del protagonista trasformandolo in un personaggio immaginario.

Tra le fonti da cui hanno attinto i Coen c’è il libro di memorie di Van Ronk “The Mayor of MacDougal Street” pubblicato postumo. Il co-autore Elijah Wald ha raccontato che i Coen ne hanno utilizzato alcune suggestioni “per il colore locale e alcune scene”. Il personaggio interpretato da Isaac alla fine si è trasformato in un mix di Van Ronk, Elliot e altri artisti dei quartieri di New York che all’epoca si esibivano al Village.

Il film si distingue per una magnifica colonna sonora che potete ascoltare QUI, mentre se volete approfondire è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Il cast del film include anche Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman e Garrett Hedlund.

Inside Llewyn Davis: nuovo trailer e concerto a New York per il film dei fratelli Coen

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Inside Llewyn Davis, dramma che uscirà in America il 6 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la tappa al Festival di Cannes 2013, dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria e ricevuto ottime critiche, il dramma musicale semi-biografico dei Fratelli Coen si appresta a partecipare al New York Film Festival ( 27 settembre -13 ottobre) e oggi vi possiamo proporre un nuovo trailer del film con sequenze inedite e l’accompagnamento musicale della cover “Fare Thee Well” di Marcus Mumford, pezzo che sarà incluso nella colonna sonora ufficiale del film disponibile dal 17 settembre.

Sempre a New York e in previsione del rilascio del film, i fratelli Coen, il produttore esecutivo della colonna sonora T. Bone Burnett e il produttore Scott Rudin hanno organizzato il concerto di beneficenze “Another Day, Another Time: Celebrating the Music of Inside Llewyn Davis“. Il concerto avrà luogo il 29 settembre presso la Town Hall di New York e una parte del ricavato andrà a beneficio della “National Recording Preservation Foundation”.

La partecipazione al concerto presenterà una gamma impressionante di artisti tra cui The Avett Brothers, Marcus Mumford, Conor Oberst, Patti Smith, Jack White, Colin Meloy, Milk Carton Kids e molti altri. Inoltre ci saranno le performance canore del cast del film con Oscar Isaac, Carey Mulligan, John Goodman e Stark Sands.

Inside Llewyn Davis: nuovo trailer e immagini per il film dei fratelli Coen

CBS Films ha reso disponibili un terzo trailer e due nuove immagini per Inside Llewyn Davis, il nuovo film dei fratelli Coen.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film si svolge nel 1961 sullo sfondo della scena folk newyorkese del Greenwich Village e segue una settimana nella vita del musicista frustrato Llewyn Davis (Oscar Isaac). In questo nuovo trailer si può ascoltare in sottofondo la malinconica cover di Oscar Isaac del brano “Fare Thee Well” di Marcus Mumford, una delle cover interpretate dal cast che saranno incluse nella colonna sonora ufficiale in uscita per il 17 settembre. Ricordiamo che Il film è transitato a Cannes (QUI trovate la nostra recensione in anteprima dal festival).

Inside Llewyn Davis, in uscita negli States a dicembre, è interpretato anche da Carey Mulligan, Justin Timberlake, Garrett Hedlund e John Goodman.

Inside Llewyn Davis: nuove immagini per il film dei fratelli Coen 1 Inside Llewyn Davis: nuove immagini per il film dei fratelli Coen 2

Inside Llewyn Davis: nuovo trailer, prima locandina e immagini per il film dei fratelli Coen

In vista del debutto questo mese al Festival di Cannes, sono disponibili un nuovo trailer senza censure, alcune immagini e una prima locandina ufficiale per Inside Llewyn Davis, il nuovo film dei fratelli Coen.

Aggiornamenti di Pietro Ferraro

Il film si svolge a New York negli anni ’60 sulla scena folk del Greenwich Village. Il trailer mette in evidenza le performance di Oscar Isaac nei panni di un cantautore che fatica a trovare la sua strada, oltre ad una Carey Mulligan quasi irriconoscibile e un John Goodman dal look alquanto eccentrico.

La sceneggiatura si basa su “Mayor of Macdougal Street”, un libro di memorie postumo su Dave von Ronk, l’autore Elijah Wald (che ha scritto il libro di memorie usando ricordi e reminiscenze di Ronk) ha dichiarato in un’intervista: “Il personaggio non è affatto Dave, ma la musica lo è“.

Il film è interpretato anche da Justin Timberlake, F. Murray Abraham, Garrett Hedlund e Adam driver. Dopo l’anteprima a Cannes l’uscita nelle sale americane è fissata al 6 dicembre.

Inside Llewyn Davis – prima locandina e immagini

Inside Llewyn Davis - prima locandina e immagini 1 Inside Llewyn Davis - prima locandina e immagini 2 Inside Llewyn Davis - prima locandina e immagini 3 Inside Llewyn Davis - prima locandina e immagini 4 Inside Llewyn Davis - prima locandina e immagini 5 Inside Llewyn Davis - prima locandina e immagini 6

Inside Llewyn Davis: primo trailer per il nuovo film dei fratelli Coen

È sorprendente il mistero che ha avvolto sin da subito Inside Llewyn Davis, il nuovo film di Joel ed Ethan Coen. Strano perché ovviamente ogni loro fatica è attesa con trepidazione, e perché i fratelli di Minneapolis mancavano dal grande schermo dal 2010, anno de Il Grinta. Qualcuno pensava che l’opera sarebbe stata addirittura pronta per la fine del 2012, ma così non è stato.

Poco si sa anche sulla trama, ambientata nella Manhattan degli anni 60, e nello specifico nel Greenwich Village. Inside Llewyn Davis si basa sulla vita di Dave van Ronk, musicista folk che ha ispirato autori come Bob Dylan, Phil Ochs, Ramblin’ Jack Elliott e Joni Mitchell. Il cantautore qui ha il nome di Llewyn Davis ed è interpretato da Oscar Isaac. Al suo fianco troviamo un cast giovane, composto da Carey Mulligan, Garrett Hedlund e Justin Timberlake, e altri attori più navigati e non nuovi nei film dei Coen come John Goodman.

Cosa si può notare da questo promettente trailer? Beh, forse siamo a metà strada tra i film più surreali dei Coen e quelli più malinconici alla L’uomo che non c’era. Sicuramente sarà qualcosa di inedito nella loro carriera, il che non può che farci ancora più piacere. Da notare che la fotografia questa volta non è curata da Roger Deakins, habituè dei Coen, ma da Bruno Delbonnel: Deakins era occupato nella lavorazione di Skyfall, infatti. Col senno di poi, vista anche l’ennesima nomination agli Oscar (e la probabile vittoria), non gli è andata certo male.

Inside Llewyn Davis ha saltato tutto il circuito dei festival di inizio anno, compreso Berlino (dove in molti si sarebbero aspettati di vedere la sua anteprima, vista anche l’apertura de Il Grinta nel 2011). La premiere mondiale si terrà invece il 9 febbraio 2013, come potete vedere nel curioso “ticket” che trovate subito qui sotto.

Inside Llewyn Davis