Home Curiosità Phoebe in Wonderland: ecco il trailer del film più applaudito al Sundance Film Festival

Phoebe in Wonderland: ecco il trailer del film più applaudito al Sundance Film Festival

Phoebe in Wonderland era uno dei titoli favoriti lo scorso gennaio al Sundance Film Festival, da allora il film ha partecipato a tutti i maggiori festival cinematografici degli Stati Uniti, fino ad approdare al “nostro” Giffoni Film Festival, ottenendo unanimi consensi. A dare vita ai personaggi del film, scritto e diretto da Daniel Barnz, troviamo

di simona
17 Agosto 2008 07:18

Phoebe in Wonderland

Phoebe in Wonderland era uno dei titoli favoriti lo scorso gennaio al Sundance Film Festival, da allora il film ha partecipato a tutti i maggiori festival cinematografici degli Stati Uniti, fino ad approdare al “nostro” Giffoni Film Festival, ottenendo unanimi consensi. A dare vita ai personaggi del film, scritto e diretto da Daniel Barnz, troviamo Elle Fanning, Felicity Huffman, Patricia Clarkson, Campbell Scott e Bill Pullman.

Phoebe è una bambina ribelle che sogna di partecipare alla rappresentazione scolastica di Alice nel paese delle meraviglie. Scelta per lo spettacolo da Miss Dodger, la sua anticonvenzionale maestra di recitazione, Phoebe cerca di comportarsi bene affinché il preside le permetta di continuare a far parte della recita. Ma la tensione di Phoebe cresce e la sua condotta peggiora, facendo preoccupare i genitori, Hillary e Peter. Hillary, che si sente un fallimento nel privato e nel lavoro, tenta disperatamente di capire e aiutare la figlia. Ma il loro legame vacilla quando Phoebe inizia a rintanarsi in un mondo immaginario abitato dai personaggi di Alice nel paese delle meraviglie, un mondo che si fa sempre più inquietante e sinistro. Alla fine Hillary e Phoebe, guidate da Miss Dodger, dovranno affrontare la strana, dolorosa, inebriante trasformazione da bruco in farfalla.

Un lungo trailer vi aspetta cliccando su continua. Buona visione!

Fonte: ComingSoon