Home Curiosità Iron Man 3: la nuova action figure di Tony Stark

Iron Man 3: la nuova action figure di Tony Stark

Spettacolare nuova action figure di Robert Downey Jr. in Iron Man 3

pubblicato 25 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:15

Nuova spettacolare action-doll in arrivo da Hot Toys nell’attesa di poterci godere in sala il sequel Iron Man 3, che ricordiamo vedrà il Tony Stark di Robert Downey Jr. confrontarsi con la nemesi per antonomasia del corazzato supereroe Marvel, lo spietato Mandarino interpretato da sir Ben Kingsley, personaggio creato nel lontano 1964 da Stan Lee e Don Heck che regalarono a questa nemesi un riuscito mix di carisma, perfidia, intelletto superiore e tecnologia.

La nuova figures in scala 1:6 (30 cm di altezza per 30 punti di articolazione) ritrae Stark con un look che ricorda un concept art circolato la scorsa estate al Comic-Con di San Diego (trovate l’immagine subito dopo il salto), che ritraeva l’attore Robert Downey Jr. privo dell’armatura che si limitava solo ad alcuni “pezzi” indossati sulla parte inferiore delle gambe e sulla mano sinistra (incluso avambraccio). Da sottolineare come ad ogni nuova uscita si riesca a perfezionare la scultura del viso sempre più dettagliata e rassomigliante più che mai alla controparte da grande schermo.

Iron Man 3 action figure foto

Iron Man 3 action figure foto 1 Iron Man 3 action figure foto 2 Iron Man 3 action figure foto 3

Come di consueto il comparto accessori non delude mai, ma con le action-doil è una consuetudine, questo rende ottimale il rapporto qualità/prezzo, i dettagli raggiunti da queste figures unite ad un’altissima posabilità le rendono  ineguagliabili.

 

Oltre al consueto set di mani intercambianbili, questa nuova versione include: una cuffia, un robot meccanico articolato con ruote e videocamera, un carrello da lavoro con ruote che include parti disassemblate della nuova armatura più riviste, progetti, cavi elettrici e utensili (pinze e cacciavite), a cui si aggiunge una piattaforma su cui poggiare la figure dotata di led luminosi. Vi segnaliamo che sullo sfondo delle immagini è ritratto un diorama acquistabile separatamente che riproduce la “Sala delle armature” vista in Iron Man 2 e intravista nel trailer del nuovo sequel.

Signore, bambini, pecore…. Alcuni mi ritengono un terrorista… Io mi considero un maestro. Lezione numero uno: gli eroi non esistono. [Mandarino nel trailer di Iron Man 3]

Foto | Hot Toys

Iron Man 3 action figure foto

Iron Man 3 action figure foto 1 Iron Man 3 action figure foto 2 Iron Man 3 action figure foto 3 Iron Man 3 action figure foto 4 Iron Man 3 action figure foto 5 Iron Man 3 action figure foto 6 Iron Man 3 action figure foto 7 Iron Man 3 action figure foto 8 Iron Man 3 action figure foto 9 Iron Man 3 action figure foto 10 Iron Man 3 action figure foto 11 Iron Man 3 action figure foto 12 Iron Man 3 action figure foto 13 Iron Man 3 action figure foto 14 Iron Man 3 action figure foto 15 Iron Man 3 action figure foto 16 Iron Man 3 action figure foto 17