Home Box Office Tropic Thunder e Il Principe Caspian continuano a dominare il botteghino americano e italiano

Tropic Thunder e Il Principe Caspian continuano a dominare il botteghino americano e italiano

Ottimo secondo weekend al botteghino americano per l’acclamato Tropic Thunder. Perdendo solo il 37% degli incassi, e aggiungendo altri 16 milioni di dollari al bottino, il film raggiunge i 66 milioni di dollari, dopo esserne costati 90, con concrete possibilità di sfondare il tetto dei 100 milioni casalinghi. Dietro Ben Stiller ecco che si piazza

25 Agosto 2008 09:49



Ottimo secondo weekend al botteghino americano per l’acclamato Tropic Thunder. Perdendo solo il 37% degli incassi, e aggiungendo altri 16 milioni di dollari al bottino, il film raggiunge i 66 milioni di dollari, dopo esserne costati 90, con concrete possibilità di sfondare il tetto dei 100 milioni casalinghi. Dietro Ben Stiller ecco che si piazza la mitica Anna Faris, soprendente coniglietta con The House Bunny. Il film supera ogni più rosea aspettativa, incassando 15 milioni di dollari, dopo esserne costati appena 25, e ottenendo la media per sala più alta della top10.

Terzo posto per Death Race, deludente con solo 12 milioni di dollari. Costato 45 milioni, il film difficilmente riuscirà a rientrare dei costi di produzione con il solo mercato americano, a meno di clamorose sorprese. Scivola al 4° posto Il Cavaliere Oscuro, ormai a un passo dai 500 milioni di dollari casalinghi e dal miliardo di dollari worldwide, mentre crolla Star Wars: The Clone Wars, arrivato ai 25 milioni di dollari. Che George Lucas capisca finalmente di farla finita con Guerre Stellari?

Ottimo Strafumati, arrivato ai 74 milioni di dollari, dopo esserne costati solo 27, mentre cala vistosamente Mirrors, arrivato ai 20 milioni di dollari. Continua ad incassare Mamma Mia!, arrivato ai 125 milioni di dollari casalinghi e ai 350 worldwide, mentre si conferma una delusione La Mummia 3, con solo 94 milioni di dollari incassati negli Usa, che fortunatamente per lei diventano 300 worldwide, dopo esserne costati 145. E in Italia? Come starà procedendo la corsa del Principe Caspian? Andiamolo a vedere…

In Italia a guardare tutti dall’alto è ancora Il Principe Caspian, arrivato al suo 2° weekend di programmazione e ai 5 milioni di euro. Considerando la settimana ancora ‘semplice’ e l’arrivo di Kung Fu Panda del prossimo weekend, è facile prevedere che il film possa raggiungere gli 8/9 milioni di euro, con il sogno dei 10, per la gioia della Disney.

Dietro Narnia ecco che arriva Eddie Murphy, con il suo terribile Piacere Dave. Floppone al boxoffice Usa, il film incassa qui da noi quasi 500,000 euro. Il passaparola riuscirà a stroncarlo? Ai prossimi giorni l’ardua sentenza… L’horror Shrooms – Trip senza ritorno si comporta dignitosamente, con 233,000 euro, mentre Denti esordisce finalmente sui nostri schermi, dopo mesi e mesi di rinvii, con 108,000 euro.

Per finire Il Cavaliere Oscuro corre spedito verso il tetto dei 10 milioni di euro, superando gli 8 di slancio, mentre Io vi troverò si avvicina al milioncino di euro. Ma attenzione al prossimo weekend, con Kung Fu Panda che sicuramente farà sfracelli!