Ant-Man: il film di Edgar Wright lancerà la “Fase 3” della Marvel

Se con The Avengers 2 si concluderà la Fase 2 della Marvel, Ant-Man inizierà la Fase 3. Il presidente Kevin Feige parla del film di Edgar Wright e altro…

Con l’entrata di Joss Whedon nell’universo Marvel, con The Avengers, e con la serie di pellicole del 2013 che ci porteranno man mano verso The Avengers 2, lo studio è entrato nella sua “Fase 2”. Ma la Marvel guarda già oltre, ovvero alla sua fase successiva: la “Fase 3”. Se la fase 2 si concluderà proprio con The Avengers 2, la fase 3 inizierà ufficialmente con Ant-Man, il cinecomics diretto da Edgar Wright.

Il regista inglese, di cui vedremo a settembre il suo La fine del mondo, si prepara a girare una delle pellicole più rischiose del mondo Marvel. Ma lo studio è assolutamente fiducioso, anzi. Il presidente Kevin Feige ha parlato proprio del film e del perché Wright è la chiave stessa della pellicola:

Conosco Edgar dal nostro primo pranzo assieme al Comic-Con nel 2004. Mi chiese cosa stesse facendo la Marvel con Ant-Man; all’epoca non eravamo manco uno studio. Che differenza otto anni dopo! Sostanzialmente si tratta di un film sulle origini di Ant-Man dal punto di vista di Edgar Wright e il suo co-sceneggiatore Joe Cornish. Sarà ovviamente situato in modo solido all’interno del MCU [Marvel Cinematic Universe, ndr], ma secondo un angolo inedito rispetto a ciò che abbiamo visto finora. Questo è l’unico motivo per cui facciamo il film.

Feige spende anche un paio di paroline sul Dr. Strange, che si appresta ad entrare nel mondo cinematografico Marvel. Quando e come? Ancora non si sa di preciso, ma sarà senz’altro durante la Fase Tre:

.

Probabilmente non dovete guardare troppo in là per indovinare la prossima lista di personaggi di cui ci stiamo occupando e di cui abbiamo iniziato lo sviluppo… Il Dr. Strange, di cui ho parlato per anni, è assolutamente uno di questi. È un gran personaggio, è originale, e s’inserisce all’interno di questo criterio che mi sta a cuore: è totalmente differente da tutto ciò che già abbiamo, come I Guardiani della Galassia. È totalmente diverso da ciò che abbiamo fatto finora, così come Ant-Man, il quale ci rende entusiasti.

Continua intanto invece la Fase Due della Marvel al cinema. I prossimi appuntamenti sono Iron Man 3, dal 3 maggio, e Thor: The Dark World, dall’8 novembre. Ant-Man uscirà invece il 6 novembre 2015.

Fonte: The Playlist

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →