Just Like a Woman – trailer italiano del film con Sienna Miller

Torna dietro la macchina da presa Rachid Bouchareb, questa volta con un drammatico road movie che vede protagoniste due donne provenienti da culture differenti…

di simona

Trailer italiano per Just Like a Woman, diretto dal francese Rachid Bouchareb (Uomini senza legge) è interpretato da Sienna Miller e Golshifteh Farahani. Il racconto segue una casalinga americana e una donna musulmana che viaggiano da Chicago a Santa Fe per partecipare ad un concorso di danza del ventre.

Il film, un road-movie al femminile con diverse assonanze con il Thelma & Louise di Ridley Scott, si propone di essere il primo capitolo di una potenziale trilogia incentrata sul rapporto tra il Nord America e il mondo arabo. L’uscita italiana è fissata al prossimo 7 marzo.

Le storie di due donne della periferia di Chicago dalle personalità molto diverse, sono destinate ad incrociarsi. Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un vero e proprio criminale. Mona, una donna musulmana che ha sposato l’uomo che ama (ma dal quale non riesce ad avere figli) e che lavora nell’azienda di famiglia, costantemente oppressa dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza del ventre che si tiene a Santa Fe. Presto incontrerà Mona, anch’essa fortemente decisa a fuggire dalla sua famiglia. Le due giovani donne percorrono l’America al ritmo delle prove di ballo e degli spettacoli di danza, fino al giorno in cui Marylin scopre che Mona è ricercata dalla polizia…

Just Like a Woman – trailer sottotitolato in italiano del film di Rachid Bouchareb con Sienna Miller

Just Like a Woman, ottavo lungometraggio di Rachid Bouchard, coprodotto e distribuito da Minerva Pictures, arriverà nelle sale del nostro Paese il prossimo 7 marzo. Il film del regista franco-algerino (sua anche la sceneggiatura) è, leggiamo, un road-movie sui generis che vede protagoniste due donne molto diverse fra loro, le cui storie sono destinate ad incrociarsi. Qui sopra il trailer sottotitolato mentre, in calce al post, vi attende la locandina italiana della pellicola.

Marylin è una centralinista insoddisfatta e sposata sfortunatamente con Harvey, un parassita nullafacente e criminale. Delusa e tradita abbandonerà tutto per inseguire il sogno di una vita, quello della danza del ventre. Mona è una donna musulmana che, al contrario di Marylin, ha sposato l’uomo che ama davvero, ma dal quale non riesce ad avere figli, cosa assolutamente inaccettabile in un contesto culturale che considera il matrimonio come necessariamente volto al concepimento. La suocera di Mona vuole che Mourad la lasci e quando la donna muore per overdose da farmaco, Mona è accusata di averne provocato volutamente la morte e fugge con Marylin, anche se Mourad è convinto della sua innocenza.

Accanto a Sienna Miller, il cast di Just Like a Woman vanta nomi di spicco quali Roschdy Zem, che ha lavorato accanto a Bouchard già in Uomini senza legge, e l’attrice iraniana Golshifteh Farahami, protagonista di About Elly, Orso d’argento al Festival di Berlino del 2009. Bahar Soomekh, Tim Guinee, Chafia Boudraa, Doug James, Sayed Badreya, Deanna Dunagan e Jesse Harper completano il cast. Fra i film di Bouchareb ricordiamo London River del 2010, presentato alla Berlinale e premiato per la migliore interpretazione maschile (Sotigui Kouyate).

Just like a woman locandina italiana

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →