• Film

The Impossible: la colonna sonora del film

Le musiche del dramma sullo tsunami del 2004 con Naomi Watts e Ewan McGregor

Il prossimo 31 gennaio esce nei cinema italiani il dramma The Impossible. Il regista spagnolo Juan Antonio Bayona dopo l’esordio con la ghost-story The Orphanage per la sua seconda prova su grande schermo sceglie una storia vera ad alto tasso di drammaticità, raccontandoci di una famiglia in vacanza (padre, madre e tre figli) che si ritrova coinvolta nel devastante tsunami del 2004.

La pellicola ha ricevuto una candidatura agli Oscar 2013 grazie alla performance di Naomi Watts, ma oggi vi vogliamo parlare delle musiche del film composte dallo spagnolo Fernando Velazquez, che torna a collaborare con Bayona dopo aver musicato proprio il suo esordio. La colonna sonora è stata registrata presso gli Abbey Road Studios di Londra ed eseguita dalla The London Metropolitan Orchestra & Choir Tadea Kup.

Velazquez oltre ad aver composto le musiche dell’horror La madre prodotto da Guillermo del Toro e in uscita nelle sale italiane il prossimo 28 febbraio ha anche musicato i thriller Devil e Babycall, il primo prodotto da M. Night Shyamalan, il secondo con protagonista Noomi Rapace.

Prima di lasciarvi all’ascolto delle tracce vi segnaliamo che il brano che si può ascoltare all’interno del trailer ufficiale del film è “One”, una cover del celebre brano degli U2 interpretata da Damien Rice (potete ascoltarla in versione integrale, accompagnata dalle immagini del film, in una delle clip musicali che trovate in coda al post.

TRACK LISTINGS:

1. The Impossible Main Title
2. The Best Holiday Season Ever
3. Is It Over?
4. Even If It’s the Last Thing We Do
5. Kem Kang Noi
6. Go and Help People
7. I Will Bring Your ‘Pappa’ Here
8. Is There Somebody We Could Call?
9. We’ll Drive You Somewhere Safer?
10. I Won’t Stop Looking Until I Find Them
11. Am I Dead?
12. I Have A Family Too
13. He Looked So Happy
14. The Impossible End Titles

I Video di Cineblog