• Film

La pupa e la secchiona 29. I gironi di semifinale per l’elezione delle attrici più belle e brave del mondo

Ecco il post di presentazione ai due gironi di semifinali che caratterizzeranno questa fase della elezioni delle migliori attrici del mondo. La cosa da precisare è che ancora una volta per stabilire i gironi non è stato effettuato sorteggio di alcun tipo, ma non è stato nemmeno usato il criterio della fase precedente ovvero quello

Marilyn Monroe Map

Ecco il post di presentazione ai due gironi di semifinali che caratterizzeranno questa fase della elezioni delle migliori attrici del mondo. La cosa da precisare è che ancora una volta per stabilire i gironi non è stato effettuato sorteggio di alcun tipo, ma non è stato nemmeno usato il criterio della fase precedente ovvero quello dell’ordine alfabetico.

L’impossibilità di usare un semplice criterio alfabetico era dovuto alla troppa disomogeneità dei 4 gironi di qualificazione: ecco dunque l’idea di cercare il più possibile di riequilibrare il valore delle attrici qualificate attraverso questa semifinale.

Passeranno il turno ben 7 attrici per girone, quindi c’è spazio per tutte le conclusioni possibili, anche perchè verrà usato il meccanismo del gioco-sfida, al posto del sondaggio. Nella pagina seguente la composizione dei gironi di semifinale delle attrici più belle e brave del mondo.

Il criterio usato è stato quello di considerare il girone delle attrici americane come il girone d’eccellenza e quello delle attrici italiane come il girone più debole. I due gironi di semifinale sono così il risultato di un tentativo di riequilibrare la composizione dei gironi: il girone 1 avrà dunque 3 attrici americane e 3 italiane (in teoria le più forti e le più deboli) più 4 tra extraeuropee e europee. Mentre il girone due avrà 3 attrici europee e 3 attrici extraeuropee più 4 tra americane e italiane. Come ulteriore discrimine è stato considerato anche il piazzamento finale delle attrici nella fase precedente.

Ecco i gironi di semifinale:
Attrici più belle:
Girone 1: Scarlett Johansson (1. am.) Monica Bellucci (1. it.) Natalie Portman (2. ext.) Keira Knightley (2. eur.) Angelina Jolie (3. am.) Giovanna Mezzogiorno (3. it.) Aishwarya Rai (4. ext.) Catherine Zeta Jones (4. eur.) Megan Fox (5. am.) Violante Placido (5. it.)
Girone 2: Charlize Theron (1. ext.) Eva Green (1. eur.) Jessica Alba (2. am.) Vittoria Puccini (2. it.) Nicole Kidman (3. ext.) Kate Beckinsale (3. eur.) Michelle Pfeiffer (4. am.) Cristiana Capotondi (4. it.) Evangeline Lilly (5. ext.) Emmanuelle Beart (5. eur.)

Attrici più brave:
Girone 1: Jodie Foster (1. am.) Giovanna Mezzogiorno (1. it.) Nicole Kidman (2. ext.) Kate Winslet (2. eur.) Uma Thruman (3. am.) Paola Cortellesi (3. it.) Natalie Portman (4. ext.) Eva Green (4. eur.) Michelle Pfeiffer (5. am.) Anita Caprioli (5. it.)
Girone 2: Cate Blanchett (1. ext.) Helena Bonham Carter (1. eur.) Hilary Swank (2. am.) Margherita Buy (2. it.) Charlize Theron (3. ext.) Penelope Cruz (3. eur.) Scarlett Johansson (4. am.)Valeria Golino (4. it.) Salma Hayek (5. ext.) Juliette Binoche (5. eur.)