Home Curiosità Super Bowl 2013: teaser preview e nuova locandina per Iron Man 3

Super Bowl 2013: teaser preview e nuova locandina per Iron Man 3

Scopri tutti i trailer in onda durante il Superbowl 2013

pubblicato 31 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:07

Un assaggio via Collider del nuovo spot di Iron Man 3 che verrà trasmesso in occasione della diretta del Super Bowl 2013. Oltre ad un teaser preview La Marvel ha pubblicato anche un nuovo teaser poster. L’immegine sulla locandina conferma l’intenzione del regista Shane Black di riportare Tony Stark alle sue origini, a quella metaforica “grotta” che diede i natali al suo corazzato alter ego.

Un Robert Downey Jr. senza maschera e sofferente precipita con l’armatura danneggiata che perde pezzi, pare proprio che stavolta Stark incontrerà una nemesi a dir poco spietata e come Il cavaliere oscuro di Nolan dopo lo scontro con Bane, anche Iron Man dovrà trovare la forza di rialzarsi e tornare a combattere (“Gli occhi della tigre amico. Gli occhi della tigre”). Dopo il salto trovate la nuova clip.

Iron Man 3 teaser poster

Iron Man 3 teaser poster 2

Il cast del film include Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Guy Pearce, Jon Favreau e James Badge Dale. L’uscita americana è fissata al 3 maggio.

Super Bowl 2013: i trailer che vedremo

Lo scontro stellare tra Baltimore Ravens e San Francisco 49ers che avrà luogo domenica prossima in occasione del Super Bowl 2013, darà anche modo alle case di produzione hollywoodiane di sfruttare l’attenzione di milioni di americani incollati davanti al televisore, per quella che negli States è divenuta una sorta di festa nazionale (lo scorso anno si sono superati i 111 milioni di spettatori). Quindi questo evento non solo sportivo, ma anche mediatico conterrà la sua massiccia dose di pubblicità con tutta una serie di spot tv dai costi esorbitanti (la CBS ha portato il prezzo di uno spot da 30 secondi da 3 milioni e mezzo di dollari a quasi quattro milioni). Una manciata di secondi in cui gli studios dovranno invogliare il pubblico condensando trame, protagonisti e impatto visivo di pellicole da milioni di dollari di budget.

Universal, Disney e Paramount prima e durante il match avranno i loro spot, ma il costo degli spazi pubblicitari ha anche costretto alcune case di produzione a rinunciare alla visibilità della partita, tra queste Fox e Sony che non avranno spot pubblicitari in onda durante il gioco, anche se hanno un paio di titoli da spingere comeil sequel Wolverine e l’action-thriller White House Down entrambi in uscita per l’estate.

Tra gli assenti al momento in cui scriviamo ci sarebbero anche Weinstein CompanyWarner Bros. quest’ultima sembra aver passato la mano nonostante abbia un titolo di punta come Il Grande Gatsby in uscita a maggio. Inoltre il sito Deadline riporta “in forse” Lionsgate che ricordiamo ha in cantiere per novembre il sequel Hunger Games – La ragazza di fuoco, che comunque non dovrebbe aver problemi di spettatori, visti gli oltre 680 milioni di dollari totalizzati dal primo capitolo, di cui oltre 400 incassati solo negli States.

Veniamo ora a chi ci sarà e cosa promuoverà:

Universal presenterà il primo trailer (30 secondi) per l’atteso sequel Fast and Furious 6, il film in uscita a maggio riunisce il regista Justin Lin con le star della serie Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster con l’aggiunta della new entry Dwayne Johnson che ha debuttato nel quinto film della serie.

Paramount invece deve promuovere lo zombie-movie World War Z con Brad Pitt, una produzione oltremodo travagliata in uscita a giugno, che è costata tempo e denaro oltre il prevedibile, quindi per il film con Pitt spot da 30 secondi durante il pre-partita, mentre un altro spot sempre da 30 secondi sarà in onda durante il secondo quarto di gioco, in questo spazio ci sarà il trailer di Star Trek Into Darkness di JJ Abrams in uscita a maggio, insieme allo spot ci sarà anche il lancio di una nuova “app” dedicata a Star Trek.

Per quanto riguarda la Disney sono tre i film da promuovere questo fine settimana, quindi ci saranno spot nel pre-partita e durante il match dedicati al sequel Il grande e potente Oz di Sam Raim (63 secondi totali di cui 11 li trovate nel teaser preview in coda al post), il western The Lone Ranger (90 secondi), altra produzione piuttosto travagliata che deve raccogliere più pubblico possibile e infine l’atteso Iron Man 3 (60 secondi), sequel che vedrà Robert Downey Jr. vestire per la quarta volta i panni, pardon l’armatura, del corazzato supereroe Marvel.

 

(fonti Deadline – Hollywood Reporter)

Iron Man 3 teaser poster

Iron Man 3 teaser poster 2