Home Festival di Cannes La locandina inglese di Gomorra

La locandina inglese di Gomorra

E’ stato il vero caso della stagione cinematografica italiana, con 10 milioni di euro incassati e il trionfo di Cannes, e ora si appresta a conquistare il mondo. Parliamo di Gomorra, best seller di Roberto Saviano portato con successo in sala da Matteo Garrone, autentico favorito numero uno per l’Oscar straniero di quest’anno.Venduto in tutto

12 Settembre 2008 07:55



E’ stato il vero caso della stagione cinematografica italiana, con 10 milioni di euro incassati e il trionfo di Cannes, e ora si appresta a conquistare il mondo. Parliamo di Gomorra, best seller di Roberto Saviano portato con successo in sala da Matteo Garrone, autentico favorito numero uno per l’Oscar straniero di quest’anno.

Venduto in tutto il mondo, il film di Garrone uscirà nelle sale inglesi il prossimo mese, il 10 ottobre, con questa locandina di lancio, postata in esclusiva da Empire, e questo titolo, Gomorrah.

Ma qui nasce il domandone. Dovendo mandare un solo film italiano agli Oscar, chi mandereste… Il Divo o Gomorra? Una Scelta difficilissima…

Festival di Cannes