Home Cillian Murphy 127 Hours – Cillian Murphy e James Franco alla corte di Danny Boyle

127 Hours – Cillian Murphy e James Franco alla corte di Danny Boyle

Dopo il successo gli Oscar per The Millionaire, Danny Boyle torna alla regia supportato dallo stesso team, in particolare dallo scrittore Simon Beaufoy con cui sta lavorando alla sceneggiatura di 127 Hours, la storia dell’alpinista Aron Ralson.Si era ventilato in passato che Cillian Murphy avrebbe potuto ritornare a lavorare con Boyle, dopo 28 giorni dopo,

pubblicato 7 Gennaio 2010 aggiornato 8 Marzo 2024 15:37

Dopo il successo gli Oscar per The Millionaire, Danny Boyle torna alla regia supportato dallo stesso team, in particolare dallo scrittore Simon Beaufoy con cui sta lavorando alla sceneggiatura di 127 Hours, la storia dell’alpinista Aron Ralson.

Si era ventilato in passato che Cillian Murphy avrebbe potuto ritornare a lavorare con Boyle, dopo 28 giorni dopo, al suo fianco ci sarà James Franco come riporta oggi il sito Production Weekly. Le riprese del film inizieranno a marzo sulle montagne dello Utah.

Durante una scalata, il braccio di Aron Ralson rimase intrappolato sotto una roccia che aveva ceduto sotto il suo peso. L’agonia di Aron durò ben cinque giorni, fino a quando preso dalla disperazione riusciù ad amputare l’arto con un coltello che portava con se. La via per la salvezza era ancora lunga poco più di venti metri, un’enormità però per via della fatica accumulata e del dolore della ferita.

Cillian MurphyPremio Oscar